La carriera di Martina Stella: cinema, fiction e teatro

Cinema, televisione e teatro: scopri tutti i film e le fiction di Martina Stella, attrice italiana arrivata al successo con il film “L’ultimo bacio”

chiudi

Caricamento Player...

Ci sono film che ti cambiano la vita. E’ proprio il caso di Martina Stella che nel 2001 è stata scelta da Gabriele Muccino per interpretare la giovanissima Francesca, 18 enne che fa letteralmente perdere la testa a Carlo, interpretato da Stefano Accorsi. Un film destinato a segnare per sempre la carriera di Martina Stella alla sua prima apparizione cinematografica.

Gli esordi

Classe 1984, Martina Stella trascorre la sua adolescenza ad Impruneta, piccolo paese in provincia di Firenze. Nella capitale toscana frequenta un corso di recitazione presso la Scuola di Cinema Immagina di Firenze diretta dal regista Giuseppe Ferlito. A sedici anni le viene proposto il ruolo di Francesca per il film “L’ultimo bacio” di Gabriele Muccino. Un esordio col botto per Martina Stella che si trasforma da perfetta sconosciuta a giovane stella del cinema italiana. La sua prova d’attrice, infatti, conquista tutti e la critica è affascinata dalla naturalezza interpretativa di questa giovanissima ragazza. Così Martina a 17 anni lascia il suo paese per trasferirsi a Roma dove comincia a lavorare a pieno ritmo come attrice.

Il grande successo

Dopo il grande successo de “L’ultimo bacio”, Martina Stella è protagonista sul grande schermo di diversi film. Nel 2002 è al cinema con tre film: “Un amore perfetto”, “Amnesia” di Gabriele Salvatore e “Nemmeno in un sogno” di Gianluca Greco. Nel 2002 il debutto a teatro con il musical “Aggiungi un posto al tavolo”. Nel 2003 il debutto sul piccolo schermo partecipando alla fiction “Augusto” diretta da Roger Young. Nel 2004 è nel cast de “Le stagioni del cuore” e nel film americano “Ocean’s Twelve”. Alterna con successo film per il cinema e fiction per la tv come “Rosso Mille Miglia”, “Piper”, “La freccia nera”, “Tutti pazzi per amore 3” e tante altre. Nel 2016 la rivedremo al cinema con “Attesa e cambiamenti” di Sergio Colabona e “Prima di lunedì” di Massimo Cappelli e in tv nelle serie “Matrimoni e altre follie” e “House Husbands”.

(fonte foto: Facebook)