Tv, radio e blog nella carriera del giornalista di Varese

Dopo la Laurea in Lettere e filosofia con indirizzo in Storia del cinema inizia la carriera in radio; ben presto però arrivano per Matteo Bordone le prime occasioni televisive e quindi la notorietà con il blog.

La carriera di Matteo Bordone

Lavora per Radio Deejay, Rai 2, Radio 2; qui ha condotto per sette stagioni dal 2007 , Dispenser; per poi passare alla conduzione di  Condor, sempre per Radio 2,  con Luca Sofri.

Giornalista per l’edizione italiana di Rolling Stone e Wired; collabora anche alla webzine ‘tina di Matteo B. Bianchi nei numeri 11 e 17.

Noto al grande pubblico soprattutto come opinionista televisivo, compare in alcune puntate della nota trasmissione televisiva Le invasioni Barbariche condotto da Daria Bignardi.

Nel 2009 è la volta di X Factor; diventa infatti opinionista per il prgramma talent show musicale Rai. Ma la collaborazione con il programma è destinata a non terminare qui.

Coautore di Sabatonotte, trasmissione in onda sulla webradio indipendente Radio Nation, , non abbandona intanto l’esperienza televisiva con X Factor e dal 2013 è conduttore di Ante Factor e Xtra Factor, prima e dopo il live di X Factor 7 su SkyUno.

Si dedica alla conduzione di Mu, programma musicale su Radio 2.

E nello stesso anno affronta un progetto particolare, sempre in ambito musicale,dando la voce alla canzone 2033, ghost track dell’album Glamour del gruppo romano I Cani.

Con il suo blog personale raggiunge milioni di visualizzazioni e follower che gli valgono sempre maggiore stima da parte degli addetti ai lavori che gli conferiscono riconoscimenti e stima.

Nel futuro del giornalista ci sarà certamente ancora la musica ma chissà in quali altre declinazioni e progetti, data la grande apertura ad esperienze anche diverse ed inaspettate a cui ci ha abituato il giovane giornalista.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 21-04-2017


Come seguire sui social Gaia Padovan

Cosa significa couture? La quintessenza della moda di lusso in una parola francese