Jovanotti non è apprezzato dai fan solo per la sua musica, ma anche per la sua grande passione per gli animali: scopriamo i ‘figli” pelosi.

Cantante attivo sulla scena musicale italiana dagli anni Ottanta, Jovanotti non è amato solo per le sue canzoni e la grinta che mostra sul palco. L’artista è apprezzato anche per l’immenso amore che nutre nei confronti degli animali. Scopriamo quanti ‘figli’ pelosi ha e tutte le curiosità che ci sono su di loro.

Jovanotti, animali: razza e nomi

Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, è uno degli artisti italiani più acclamati nel bel Paese. Solitamente, le sue canzoni mettono d’accordo grandi e bambini, suscitando in tutti un gran senso di “Allegria”. Il cantante, però, non è amato dai fan solo per la sua musica, ma anche per le campagne e i gesti di solidarietà che fa nei confronti degli animali. Da sempre vicino ad alcune associazioni di volontariato che si occupano di cani e gatti, Lorenzo ha accolto in famiglia diversi ‘figli’ pelosi. Attualmente, in casa ci sono tre cani e due gatti. E’ stato lui stesso, nel corso del Festival di Sanremo 2022, a presentarli ai follower via social:

Siamo qua sul divano, io, Francesca, mia moglie, Teresa, nostra figlia, Otto, il cane più anziano, Mu, il cane medio, poi Tonino, il cane più piccolo, un gatto, Spilletta, e un altro gatto ancora che adesso quasi non mi ricordo il nome…“.

Tutti gli animali di Jovanotti, ovviamente, provengono da canili e gattili e nessuno di loro è stato acquistato. Non a caso, Lorenzo ha sempre sostenuto le adozioni dei randagi e sulle sue bacheche virtuali non mancano appelli in merito.

3 curiosità sulla passione di Jovanotti per gli animali

Jovanotti, la moglie Francesca Valiani e la figlia Teresa non si separano mai dagli animali di famiglia. Quando sono tutti in viaggio, se non possono portarli con loro, li affidano a persone di fiducia.

-Cherubini ha spesso fatto donazioni o sponsorizzazioni nei riguardi di strutture che ospitano animali. L’ultima, in ordine di tempo, è stata quella al canile di Uboldo, in provincia di Varese, nel 2022. “Lorenzo anche in questa occasione ha dimostrato grande sensibilità e amore verso le anime fragili e indifese”, hanno scritto i volontari su Facebook per ringraziarlo.

-Jovanotti è vegetariano da oltre 20 anni.

-Il cantante si è detto più volte contrario all’acquisto degli animali.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 12-03-2022


Kurilian bobtail: tutto quel che c’è da sapere su questa razza

Cosa significa sognare un cane che morde