Quando iniziano i saldi 2017 a Venezia?

Nella città degli innamorati per eccellenza sta arrivando uno dei momenti più attesi ed esplosivi dell’anno: i saldi 2017. Scopriamo insieme quali sono le date fondamentali di questi sconti di fine stagione.

chiudi

Caricamento Player...

Anche nel capoluogo del Veneto, Venezia, i saldi di fine stagione sono alle porte. Ma quali sono le date di inizio e fine degli sconti? Vediamole insieme.

Arrivano i saldi anche a Venezia

Come nel resto d’Italia anche la città lagunare di Venezia sarà al centro di uno dei periodi maggiormente attesi dell’anno, i saldi. La vera novità degli sconti di quest’anno è che tutte le città e le regioni italiane hanno stabilito di comune accordo che la data di inizio delle promozioni invernali sarà giovedì 5 gennaio 2017. Lo stesso vale quindi anche per il Veneto e per la città di Venezia.

Tendenzialmente i saldi avranno una durata di circa 60 giorni. Nella città dei canali però gli sconti dureranno di meno rispetto che, ad esempio, a Milano. Termineranno infatti martedì 28 febbraio 2017. Gli sconti di fine stagione restano comunque l’occasione ideale per fare acquisti che sarebbero risultati proibitivi durante il resto dell’anno. In ogni caso il consiglio è sempre quello di fare attenzione ai cartellini, leggendo sempre se viene indicato il prezzo originario e calcolando comunque lo sconto che viene applicato. È infatti facile incappare in delle vere e proprie truffe, per cui commercianti che spacciavano come scontato un determinato capo d’abbigliamento approfittano dell’ingenuità dei consumatori per venderlo invece al prezzo originario, senza quindi applicare nessuna promozione.

Attenzione anche agli sconti anticipati: è infatti vietato in tutta Italia poter fare promozioni nei trenta giorni precedenti all’inizio dei saldi. L’unica eccezione viene fatta per gli e-commerce online come Amazon, Zalando o Asos che invece possono applicare sconti anche nel periodo precedente, quindi durante le festività e simili. Che cosa aspettate quindi a prepararvi per questi sconti di fine stagione?