First dates: quando va in onda

Un successo inglese in onda in Italia

chiudi

Caricamento Player...

First Dates è un reality show ambientato in un famosissimo e prestigioso ristorante inglese. L’amore e l’incontro sono al centro della trasmissione che dopo un discreto successo in terra natia è sbarcato in Australia e Irlanda. In Italia va in onda su Real time.

First dates: un reality show sull’amore

All’ora di pranzo Real time (Canale 31 del digitale terrestre) ci porta in un ristorante chic di Londra per conoscere delle coppie che non si sono mai incontrate prima. Durante la cena assistiamo alle conversazioni, gli imbarazzi, i momenti di ilarità e quelli seri, tipici di un primo appuntamento.

Alla fine della puntata i due vengono intervistati singolarmente e decidono se vogliono rivedersi fuori dal programma oppure no.

Alcunedi questa coppie sono cresciute nel tempo e in un sequeldella trasmissione, chiamato The proposal assistiamo alla proposta di matrimonio fatta nello stesso ristorante in cui tutto è cominciato.

Una versione celebrity raduna alcune celebrità che si incontrano con le stesse modalità.

Si chiacchiera da tempo di una possibile versione italiana della trasmissione inglese. Da tempo infondo format e reality di successo all’estero si sono importate in Italia con un forte successo e favore della critica e del publico; non solo le trasmissioni storiche, anche recentemente trasmissioni come Take me out o i reality culinari hanno ricevuto grande attenzione da parte del pubblico italiano.

Per ora non ci sono dati certi su questa trasmissione; sembra che i casting siano partiti lo scorso settembre e che andrà in onda sul canale NOVE del gruppo Discovery Italia. Sulla pagina Facebook di Vivi la vita si danno indicazioni per partecipare a FIRST DATE – Italia sul canale NOVE Discovery. Il numero: 06 86973913 oppure  IL FORM alla pagina .

Le trasmissioni di questo tipo stanno diventando sempre più seguite negli ultimi tempi: si pensi al successo di un reality come Temptation Island in cui aore, seduzione e tradimento erano alla base del programma, mostrando un forte interesse del pubblico per le vicende affettive dei partecipanti.

Fonte immagine: https://en.wikipedia.org/wiki/First_Dates