Come indossare Limpet Shell colore Pantone p/e 2016

Scopriamo il Limpet Shell, colore Pantone 2016 e come abbinarlo.

chiudi

Caricamento Player...

Tra i colori Pantone creati appositamente per trasmettere relax e tranquillità non c’è soltanto l’azzurro serenity, ma anche il Limpet Shell: questa tonalità, che è una via di mezzo tra il verde acqua e l’azzurro Tiffany, è  fresca, vitale, molto primaverile, e mette allegria solo a guardarla.

Il Limpet Shell ricorda i fondali cristallini dei mari polinesiani, è un colore che si addice indifferentemente a more e bionde, e dona sia alle carnagioni scure o abbronzate che a quelle chiare. E’ indicato per abiti e tailleur da cerimonia ma anche per l’abbigliamento sportivo o la moda mare, la classica tonalità passepartout che rende ogni capo davvero speciale.

Il Limpet Shell si abbina principalmente con il bianco e con il nero, ma spesso viene accostato anche al giallo chiaro e al rosso corallo, specie nei tessuti fantasia. Non è indicato con i verdi o i marroni, mentre con i viola e i rossi crea un favoloso contrasto di ispirazione orientale che piacerà particolarmente alle amanti delle stampe etniche. Per chi ama gli accessori, il Limpet Shell risalta in maniera particolare con l’argento, mentre con l’oro crea un contrasto un pochino più eccentrico.

Per quanto riguarda il make up, un ombretto Limpet Shell non deve mai mancare nella nostra trousse; può essere steso sulla palpebra mobile e reso più evidente con un mascara nero, ed è il colore ideale per le adolescenti perché non risulta mai eccessivo, ma può essere anche protagonista di un trucco più elaborato mescolandolo al nero o al viola, specie per una serata in discoteca. Che cosa aspettate a rendere la vostra vita un po’ più… Limpet Shell?