Sapevi di poter realizzare degli impacchi di bellezza con la cipolla? Ecco dei trattamenti di bellezza fai da te per viso e capelli sani e radiosi.

Non tutti sanno che la cipolla può diventare un’ottima alleata di bellezza: per quanto l’odore possa risultare poco gradevole i risultati a livello estetico sono a dir poco eccezionali! Si tratta di un vecchio rimedio utilizzato dalle nonne per preparare maschere e impacchi rigeneranti a poco prezzo.

Per il viso e per i capelli, la cipolla può trasformarsi in un rimedio favoloso per sembrare più giovani: la vostra pelle tornerà tonica e radiosa e i vostri capelli brilleranno e saranno forti come non mai. Inoltre, dite addio alle macchie cutanee e alle piccole rughe grazie all’azione portentosa della cipolla. Potete preparare degli impacchi nutrienti, schiarenti e rigeneranti come preferite. Aggiungete ad esempio dell’aceto o del limone per un’azione schiarente, oppure per i capelli aggiungete yogurt e olio per rendere il composto ancora più idratante. Provate per credere!

Cipolle
Cipolle

Impacchi alla cipolla per il viso

• Avete mai provato la cipolla per le macchie della pelle? Un impacco a settimana vi cambierà la vita. Affettate e passate la cipolla in un mixer in modo da ottenere un composto cremoso. Per evitare di piangere passatela prima sotto l’acqua fredda. Aggiungete due cucchiaini di aceto di mele, mescolate e applicate sul viso per circa venti minuti. Evitate il contorno occhi.

• Ottima anche per preparare un trattamento antirughe fai da te, vi aiuterà a ridurre i segni di espressione e avere una pelle più distesa. In questo caso potete aggiungere al frullato di cipolla dell’olio di oliva per renderlo più nutriente. Con un batuffolo di cotone tamponate dove necessario e rimuovete dopo circa quindici minuti.

Capelli che cadono? Ci pensa la cipolla

• Lo stress vi ha portato ad avere una chioma spenta e fragile? Niente paura: ci pensa la nonna con un impacco favoloso con cipolla e miele. Sbucciate una cipolla di medie dimensione, tagliatela a pezzetti e passatela in una centrifuga per ottenere il succo. Strofinate la cipolla sui capelli e lasciate agire per circa dieci minuti. Lavate poi con aceto per avere più luminosità e contrastare il cattivo odore.

• In alternativa potete grattugiare la cipolla e filtrarne il succo. Aggiungete un cucchiaio di miele e lasciate in posa per circa mezz’ora. Risultato? Capelli sani, forti e splendenti.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 8 Novembre 2019 10:53


L’acqua di cottura non si butta! Ecco come riutilizzarla

Non riesci a respirare bene? Cause e rimedi dell’apnea notturna