Sapevi di poter realizzare degli impacchi di bellezza con la cipolla? Ecco dei trattamenti di bellezza fai da te per viso e capelli sani e radiosi.

Non tutti sanno che la cipolla può diventare un’ottima alleata di bellezza: per quanto l’odore possa risultare poco gradevole i risultati a livello estetico sono a dir poco eccezionali! Si tratta di un vecchio rimedio utilizzato dalle nonne per preparare maschere e impacchi rigeneranti a poco prezzo.

Per il viso e per i capelli, la cipolla può trasformarsi in un rimedio favoloso per sembrare più giovani: la vostra pelle tornerà tonica e radiosa e i vostri capelli brilleranno e saranno forti come non mai. Inoltre, dite addio alle macchie cutanee e alle piccole rughe grazie all’azione portentosa della cipolla. Potete preparare degli impacchi nutrienti, schiarenti e rigeneranti come preferite. Aggiungete ad esempio dell’aceto o del limone per un’azione schiarente, oppure per i capelli aggiungete yogurt e olio per rendere il composto ancora più idratante. Provate per credere!

Cipolle
Cipolle

Impacchi alla cipolla per il viso

• Avete mai provato la cipolla per le macchie della pelle? Un impacco a settimana vi cambierà la vita. Affettate e passate la cipolla in un mixer in modo da ottenere un composto cremoso. Per evitare di piangere passatela prima sotto l’acqua fredda. Aggiungete due cucchiaini di aceto di mele, mescolate e applicate sul viso per circa venti minuti. Evitate il contorno occhi.

• Ottima anche per preparare un trattamento antirughe fai da te, vi aiuterà a ridurre i segni di espressione e avere una pelle più distesa. In questo caso potete aggiungere al frullato di cipolla dell’olio di oliva per renderlo più nutriente. Con un batuffolo di cotone tamponate dove necessario e rimuovete dopo circa quindici minuti.

Capelli che cadono? Ci pensa la cipolla

• Lo stress vi ha portato ad avere una chioma spenta e fragile? Niente paura: ci pensa la nonna con un impacco favoloso con cipolla e miele. Sbucciate una cipolla di medie dimensione, tagliatela a pezzetti e passatela in una centrifuga per ottenere il succo. Strofinate la cipolla sui capelli e lasciate agire per circa dieci minuti. Lavate poi con aceto per avere più luminosità e contrastare il cattivo odore.

• In alternativa potete grattugiare la cipolla e filtrarne il succo. Aggiungete un cucchiaio di miele e lasciate in posa per circa mezz’ora. Risultato? Capelli sani, forti e splendenti.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 10-11-2019


L’acqua di cottura non si butta! Ecco come riutilizzarla

I rimedi naturali contro lo stress: teniamolo lontano una volta per tutte!