Idee per un Weekend romantico a Potenza ad aprile

Weekend romantico a Potenza, capoluogo della Basilicata

chiudi

Caricamento Player...

A Potenza, capoluogo di regione della Basilicata, non avrete soltanto la possibilità di trascorrere un weekend all’insegna del relax o dell’arte. Potenza è anche una città capace di regalarvi molto romanticismo, se saprete scegliere la cornice giusta in cui regalarvi un paio di notti con la persona amata. Uno degli alberghi sicuramente maggiormente capaci di suggestionare in maniera romantica e positiva una coppia in cerca di un posto carino e intimo dove soggiornare è sicuramente ‘Il castagneto, immerso nel verde di un bosco incantato di grandi alberi di castagno.

Weekend romantico a Potenza, circondati da grandi alberi di castagno

La struttura dell’hotel è sicuramente moderna, sia all’interno che all’esterno, mentre gli arredi presentano dei colori tenui e delle camere e suite molto eleganti, con gli appartamento che si affacciano su una vista stupenda delle colline circostanti. Il ristorante propone una cucina molto raffinata, fatta sia di sapori antichi che di innovazione. A pochi chilometri c’è poi la cittadina di Melfi, terra di Poeti e di Re, dove ci sono sorgenti di acque minerali, i Laghi minerali, di Monticchio e l’abbazia di San Michele, da visitare per completare un weekend che si preannuncia davvero unico.

Weekend romantico a Potenza, porte e chiese della città lucana

Di certo già solo il fatto di trovarvi in una splendida città con la persona amata vi consentirà di apprezzarne le bellezze in misura maggiore e quindi potrete trovare estremamente romantico anche passeggiare semplicemente per il capoluogo lucano, magari dedicandovi alle visite ai musei. Da segnalare, quindi, il Museo archeologico nazionale della Basilicata dedicato a Dinu Adameșteanu, la Pinacoteca provinciale, Via Lazio (Santa Maria), il Museo d’Arte Figurativa Contemporanea in via della Chimica, l’Area espositiva del Covo degli Arditi situato in Piazzale Romagna (Via Ettore Ciccotti) e il Museo Diocesano che si trova in Via Vescovado (Duomo).