Idee per un Weekend famiglia alle Isole Egadi ad aprile

Weekend famiglia alle Isole Egadi ad aprile, all’insegna del relax, del mare e delle passeggiate

chiudi

Caricamento Player...

Nulla di più bello e sicuramente piacevole che trascorrere un bellissimo weekend in famiglia alle Isole Egadi, piccoli gioielli del Mar Mediterraneo e sicuramente tra le isole più belle al mondo. La vostra vacanza con  partner e prole al seguito sarà accompagnata dal mare cristallino, dalle spiagge bellissime e da un clima che promette di essere sempre dalla vostra parte. A bordo di un’imbarcazione a vela potreste, con la vostra famiglia, andare alla scoperta delle tre isole bellissime di Favignana, Marettimo o Levanzo e rilassarvi ammirando degli scenari a dir poco unici offerti dalla natura: spiagge bellissime, calette nascoste e suggestive , grotte storiche che si stagliano lungo la costa frastagliata.

Weekend famiglia alle Isole Egadi, tradizione culinaria a base di pesce

Insieme alla vostra famiglia potrete anche procedere alla degustazione di piatti tipici locali che si caratterizzano per un mix sensazionale di tradizione e novità. Senza troppe sorprese è facile immaginare che i piatti tipici delle Isole Egadi siano a base di pesce, grazie anche alla presenza di alcune delle tonnare più grandi della Sicilia. Un piatto tipico, ereditato dalla cultura araba che ha esercitato la sua influenza, è sicuramente il cous cous, qui cucinato però a base di pesce, per un risultato gustoso e a dir poco eccellente.

Weekend famiglia alle Isole Egadi, visita alla Grotta del Genovese di Marettimo

A Marettimo, con tutta la famiglia al seguito, sarà sicuramente un’esperienza bellissima fare delle visite guidate nelle grotte locali in alcune delle quali è anche possibile nuotare. Una volta terminato il giro, un bel pranzetto ed un giro in spiaggia possono sicuramente aumentare la nostra sensazione di pace e di relax,  in questi luoghi in cui il tempo sembra davvero essersi fermato da tanto.