Amici 2016 serale, chi è il ballerino Michele Lanzeroti

Chi è Michele Lanzeroti, uno dei ballerini ammesso al serale della quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi? Scopriamolo qui…

chiudi

Caricamento Player...

Classe 1997, Michele Lanzeroti scopre la passione e l’amore per la danza in tenerissima età. Nasce il 29 Settembre 1997 a Ciampino, provincia di Roma, e a soli sei anni con il consenso della famiglia comincia a studiare danza classica. Lezione dopo lezione Michele si appassiona sempre di più al mondo della danza e decide di iscriversi al Balletto di Roma. Non solo danza classica nel curriculum del giovanissimo ballerino romano, ma anche lo studio di hip hop, contemporanea e moderna.

Ballerino a 360° gradi

Michele Lanzeroti è un ballerino a 360° gradi complici i suoi studi che l’hanno spinto a perfezionarsi non solo nella danza classica, ma anche negli stili hip hop, moderno e contemporaneo. Una passione innata quella di Michele che quest’anno è riuscito a superare i provini varcando così la soglia della scuola più famosa e ambita d’Italia. Michele è stato il primo ballerino a fare il suo ingresso nella scuola di Amici di Maria De Filippi dopo aver battuto in una sfida il compagno – avversario Andreas Muller.

Il percorso ad Amici 2016

Tra i protagonisti della quindicesima edizione di Amici, Michele Lanzeroti ha avuto un percorso in crescendo. Nel corso delle prime settimane non ha brillato particolarmente perdendo molte delle sfide in programma durante le puntate pomeridiane del sabato non incontrando, peraltro, l’approvazione del maestro Garrison. Tra le sue sostenitrici, invece, c’è l’insegnante Veronica Peparini che ha sempre creduto nel suo talento. Puntata dopo puntata Michele ha recuperato facendosi apprezzare in particolar modo con l’esibizione, suo cavallo di battaglia, sulle note di “PadreMadre” di Cesare Cremonini. Ammesso al serale di Amici 2016 nella squadra blu dei coach Nek e J-Ax è attualmente ancora in gara per la vittoria finale.

(fonte foto: Facebook ufficiale di Amici di Maria De Filippi)