Idee regalo natalizie da cucina

Come sorprendere una vera foodie

chiudi

Caricamento Player...

Tutti abbiamo un amico o un’amica appassionati di cucina, o semplicemente amanti del buon cibo. Persone sicuramente difficili da accontentare quando si tratta di cucinare per loro, ma facili da sorprendere quando si avvicina il Natale. Le idee regalo natalizie da cucina, infatti, sono sempre più innovative ed eccentriche. Non esiste più un semplice apribottiglie, o un tradizionale scolapasta. Qualsiasi strumento può diventare un accessorio divertente, che attirerà l’attenzione di tutti. Vediamo quali sono i migliori in circolazione.

Idee regalo natalizie da cucina: le migliori su Amazon.it

Non c’è niente di meglio che poter spedire a casa del destinatario un fantastico regalo di Natale. Con Amazon si può fare proprio questo, o decidere di riceverlo per primi e personalizzarlo ulteriormente. Con cifre modiche, intorno ai 10 euro, si possono acquistare carinissimi tappi per vino a forma di tasti del computer, o bicchieri luminosi che si accendono e si spengono come una lampada. E ancora: guanti da forno a forma di guantoni da baseball, porta-olio a forma di innaffiatore, saliere e pepiere a forma di bombe. Specie con gli apribottiglie ci si può sbizzarrire: ce ne sono a forma di scarpa da donna, o di squalo.

Regali da cucina più costosi

Passiamo a una fascia di prezzo più alta con un possibile portabottiglia a forma di auto d’epoca, che su Amazon costa poco più di 40 euro. Sempre intorno alla stessa cifra, si può acquistare un portarotolo da cucina a forma di coltello conficcato nel legno. Per chi invece volesse spendere circa 20 euro, c’è una divertente scodella da cereali che sembra fatta di latte appena schizzato. Idem per il bicchiere nucleare, che sembra un bidone per scorie radioattive. La cosa importante è puntare ad abbinamenti strani, con oggetti che mai e poi mai si troverebbero in una cucina!