Idee regalo natalizie con cucito creativo

Per un dono pieno di amore e fantasia

chiudi

Caricamento Player...

Stanche di impazzire in giro per negozi, senza sapere che cosa regalare alle amiche? Se siete appassionate di cucito, la soluzione è letteralmente nelle vostre mani. Potete scatenare l’immaginazione con l’uncinetto, il punto croce, il feltro, la lana, e con tecniche sia a mano che per mezzo della macchina da cucire. Le idee regalo natalizie con cucito creativo spaziano dai tradizionali capi d’abbigliamento agli oggetti per la casa. Qualunque sia la creazione da portare a termine, sarà stata fatta sfruttando tempo ed energia. La gratitudine del destinatario sarà sicuramente immensa.

Idee regalo natalizie con cucito creativo: indumenti

Per chi vuole buttarsi su qualcosa di semplice e ordinario, non si sbaglia mai con un capo d’abbigliamento fatto a mano. Con la lana si può realizzare un comodo scaldamani, o uno scaldacollo elastico a punto coste. O magari una fascia per capelli, un berretto fatto a maglia, una sciarpa in pile con iniziale di lana. Sempre a maglia, si possono cucire scialli, cappelli e sciarpe. Per lo scaldacollo, invece, si consiglia l’uso del telaio circolare. Ma un altro materiale utile è il feltro: scopriamo a che cosa può servire.

Oggettistica in feltro e non solo

Utilizzando una superficie di tessuto molto ampia si può decidere di realizzare addirittura una borsa, con sopra inserti che ricordino il periodo natalizio. Ancora meglio se la borsa ha una forma strana, come quella di una tenera casetta delle fate con manico sul tetto. Essendo rigido, il feltro sarebbe inoltre perfetto per un portacellulare rettangolare, preferibilmente a fantasia. Con la stoffa e il cucito a macchina, invece, provate a creare piccoli cuscini a forma di cottage, portamollette appendibili o sacchetti per profumare la biancheria. Oppure portachiavi divertenti, puntaspilli, segnalibri, ciondoli, portacellulari, fasce per capelli e borse portabottiglia: le possibilità sono infinite.