Idee per un weekend in famiglia ad Aosta ad aprile

Per un weekend in famiglia ad Aosta ad aprile vi proponiamo alcuni itinerari all’insegna del divertimento e della natura

chiudi

Caricamento Player...

Weekend al Parc animalier d’Introd

A Introd, paese ai piedi del Parco del Gran Paradiso, si trova un’area recintata dove si possono osservare animali selvatici come camosci, cervi, stambecchi, cinghiali, marmotte, caprioli e rapaci notturni. Tutti i giorni, dalle 9.30 alle 18, si può osservare il comportamento di questi animali nel loro habitat naturale. Il Parc Animalier è pensato per coloro che vogliono vivere la montagna con i suoi diversi ecosistemi a confronto. Le famiglie sono il target ideale , che si propone di rispettare e preservare animali tipici dell’arco alpino come lo stambecco, il camoscio, la marmotta vari specie di rapaci e una flora multicolore.

Il giardino di rocce di Fontainemore

Nella riserva naturale del Mont Mars si sviluppa il giardino di rocce di Fontainemore, dove si trovano anche uno spazio verde e un laghetto. Le famiglie possono prendere parte a percorsi didattici e ambientali sulla storia delle pietre del Lys. La vallata è caratterizzata da grandi rocce come scisti, gneiss e marmi.

Un insolito pollaio

Nella fattoria didattica Le Bonheur di Fénis, mucche, asini, cavalli, pony e conigli convivono con gli animali del pollaio, le galline. Bimbi e adulti possono imparare a conoscere questi divertenti animali in un percorso guidato dalla voce narrante di Lella, la “Regina della Fattoria”. Il programma comprende un’escursione in carrozza nel Parco nazionale Gran Paradiso, dove si potranno avvistare stambecchi, camosci, marmotte, volpi, lepri, ermellini e i rapaci delle Alpi. Il programma prevede tre giorni e due notti con formula B&B nel residence La Roche di Signayes. Nel pacchetto, oltre alla visita alla fattoria didattica e all’escursione in carrozza, è compreso un pranzo nell’agriturismo “Le Bonheur” di Fénis con menu tipico valdostano.

Fonte foto copertina: www.parc-animalier-introd.it