Idee per un weekend avventuroso a Bologna ad aprile

Per dare un tocco di “brivido” al vostro weekend a Bologna potete organizzare una giornata al Parco Avventura Saltapicchio, sulle sponde del Lago Suviana, o una partita a paintball all’aria aperta

chiudi

Caricamento Player...

Weekend avventuroso al Parco Saltapicchio

Il Parco Avventura Saltapicchio su trova nel Parco Regionale dei Laghi di Suviana e Brasimone. Una struttura immersa nella natura, adibita all’avventura e al divertimento. Al suo interno si trovano due percorsi Pratica, i percorsi Baby Giallo e Baby Azzurro per i bambini fino a 140 cm di altezza e tre percorsi per adulti e ragazzi, di diversi gradi di difficoltà il Verde, il Giallo e il Rosso. I più piccoli potranno cimentarsi nel percorso Viola, mentre per i più coraggiosi il divertimento è assicurato nel percorso Nero, nella Tree Climbing, la camminata sugli alberi, e nel percorso sospeso Teleferiche. È un parco divertimento realizzato nel completo rispetto della natura dove è possibile vivere un’esperienza entusiasmante e coinvolgente immersi nell’habitat di daini, caprioli, cervi e lupi.

Avventure all’aria aperta con Paintball Bologna

Presso il campo Paintball di Bologna si può vivere un weekend adrenalinico sfidandosi in gruppi di giocatori. Il paintball è uno sport che si pratica tramite dei marker che sparano capsule di gelatina riempite di vernice.

All’impatto queste capsule si rompono macchiando l’avversario ed eliminandolo, o per un tempo prestabilito o fino all’inizio della partita successiva a seconda della modalità di gioco.  Si può scegliere il paintball per weekend avventuroso, per festeggiare un compleanno o un addio al celibato/nubilato. Tutti i giocatori vengono dotati di tutte le attrezzature necessarie per il gioco. È possibile scegliere diverse tipologie di gara. “Team Deathmact” è la classica sfida paintball, in cui due squadre si affronteranno per eliminare la squadra avversaria. “Cattura la Bandiera”, due squadre si affrontano con l’obiettivo di catturare una bandiera e riportarla alla propria base. “Scorta il VIP”, due squadre si affrontano con lo scopo di scortare un proprio elemento detto “VIP” fino all’obbiettivo. La “Caccia al Coniglio”, un uno contro tutti in cui il prescelto deve riuscire ad eliminare tutti gli avversari in un tempo prestabilito. In “Difendi il Forte” una squadra in inferiorità numerica deve difendere il forte dalla squadra degli attaccanti. Nel “Dominio” due squadre si sfidano per il maggior numero di “check point” controllati.