Idee per un weekend a Kiev, la capitale dell’Ucraina

Kiev è la capitale e la città più grande dell’Ucraina, dove trascorrere un bel weekend approfittando dei voli low cost che sicuramente sono disponibili in rete. Una volta giunti qui potrete sicuramente visitare la Città Vecchia dove sono collocati alcuni dei monumenti più importanti di tutta la città. L’edificio più importante è sicuramente quello della Cattedrale di Santa Sofia, dove sono custoditi alcuni tra i mosaici e gli affreschi più belli di tutto il Paese. Poco distante dalla Cattedrale si trova il viale principale di Kiev, Vulisya Khreshchatelevisorek, pieno di locali e negozi, boutique e attività commerciali tipicamente locali. La strada più bella di Kiev, invece, è Andrivivsky vziz con i suoi negozi eleganti, gallerie e boutique.

Idee per un weekend a Kiev, la città più popolosa e grande dello Stato

Verso la parte nord-ovest della città, meritevole di essere visto è sicuramente il Museo di Chernobyl dove ci sono testimonianze emblematiche di quello che è stato il più grande disastro della storia. A sud, invece, troverete il quartiere di Pechersk, un centro ecclesiastico storico presso il quale ha sede il Monastero delle Grotte. Questo complesso è costituito da numerose chiese, labirinti sotterranei ed edifici molto eleganti trasformati in musei.

Idee per un weekend a Kiev, dove mangiare cucina tipica locale

Vale anche la pena visitare il Museo di Architettura Popolare, dove si trovano chiese, fattorie e mulini a vento che risalgono al al XVII e XX secolo. Per quanto riguarda il cibo, invece, potrete recarvi al Kult Ra, dove la cucina ucraina è rivisitata in chiave più moderna e dove domina un ambiente al tempo stesso molto confortevole e chic e dove predomina il legno e i bicchieri sono in terracotta. Non perdetevi, inoltre, le crepes locali con formaggio fresco e funghi.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 02-06-2016


Truccarsi a 40 anni per una festa di laurea

Migliori marchi di pantaloni a vita alta