Idee per un weekend a Helsinki, la bella capitale della Finlandia

Helsinki è la capitale della Finlandia, città molto bella ma non gettonatissima da un punto di vista turistico. Non come, almeno, possono esserlo Barcellona, Parigi o Londra. Helsinki è però davvero molto bella e se prenoterete volo e posto dove dormire con sufficiente anticipo, la vostra minivacanza non costerà neppure così tanto. Per iniziare la vostra visita a Helsinki, una volta deposti i bagagli in albergo, cominciate dal Design Museum e dal museo d’arte contemporanea Kiasma. Per quanto riguarda lo shopping, invece, recatevi presso Stockmann, lo shopping center più famoso della Finlandia dove troverete praticamente qualsiasi cosa.

Idee per un weekend a Helsinki, un bel giro nei parchi della città

Se decidete di visitare Helsinki d’estate, i parchi rappresentano un luogo di ritrovo davvero molto gettonato. Basta pensare a quelli di Kaisaniemi, Esplanaadi o Synebrychoff Park, mentre il più conosciuto è quello di Kaivopuisto, che si trova di fronte al mar Baltico nella parte più benestante della città che conta, nella sua area metropolitana, circa un milione di persone. Potrete qui ammirare il mare e le isole in totale relax.

Idee per un weekend a Helsinki, un salto al mercato della città

Qualora vogliate assaporare la bontà della cucina finlnadese, il consiglio è quello di andare presso: Ateljé Finne, Olo, Kolme Kruunua e Kosmos. Sea Horse, inoltre, è un ristorante che risale al 1934 ed entrarvi è come fare un salto indietro nel tempo. Grotesk è invece una location perfetta per un pranzo nel suo bellissimo cortile. Dirigetevi, poi, presso il locale mercato che si trova nel cuore della città e nel quale potrete acquistare prodotti tipici, souvenir e assaggiare le prelibatezze della cucina locale. Un salto merita di essere fatto anche nei mercatini di Hietaniemi e Hakaniemi, per tuffarsi nella cucina e nella cultura locale.

 

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 02-06-2016


Idee per un weekend a Dublino

Truccarsi a 40 anni per una festa di laurea