Idee per un weekend a Dublino, la bellissima capitale della Repubblica d’Irlanda

Dublino è la splendida capitale della Repubblica d’Irlanda e sebbene 3 giorni di un weekend siano davvero pochi per visitare a fondo qualsivoglia città, possiamo comunque organizzare un weekend e vedere almeno posti e monumenti più importanti di Dublino. Fortunatamente il centro di Dublino è piccolo e le principali attività della città sono concentrate nei pressi del Liffey che divide in due tutta la città. Sfruttando uno dei tanti voli low cost Ryanair che provengono dall’Italia una delle prime tappe da vedere nella città irlandese è sicuramente il Trinity College, dove ammirare il Book of Kells.

Idee per un weekend a Dublino, cosa vedere avendo a disposizione pochi giorni

Risalite verso Grafton Street, dove passerete dinanzi alla statua di Molly Malone e vedere tutti gli splendidi negozi della zona. Arriverete poi presso i giardini di St. Stephen Green, dove vi potrete rilassare ai piedi di un laghetto. In seguito a questa bella passeggiata nel verde, il consiglio è quello di dirigersi verso la St. Patrick Cathedral salvo poi indirizzarsi verso la Christ Church Cathedral. La meta successiva è il Dublin Castle. Avviatevi poi perso il Temple Bar, la strada nella quale potrete decidere di concludere la vostra serata in uno dei tanti pub a disposizione.

Idee per un weekend a Dublino, la Guinness Storehouse

Il giorno successivo partendo da O’Connell Bridge, presso cui si può ammirare la Custom House, potrete andare presso O’Connell Street. Qui, tra le altre cose, ammirerete la statua di James Joyce, uno dei più grandi scrittori di sempre. Visitate anche il Dublin Writers Museum salvo poi dirigervi verso la Henry Street per dare un’occhiata ai negozi più belli della zona. La meta finale è la Guinness Storehouse, dove potrete assistere alla produzione di una delle birre tra le più famose al mondo.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 02-06-2016


La Sagra della Ricotta di Guadagnolo

Idee per un weekend a Helsinki