Ecco tante idee per dei lavoretti per la festa del papà per bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria. Si possono realizzare insieme anche a casa…

La festa del papà è il 19 marzo di ogni anno: è carino quindi pensare a un regalo da fare, in casa magari con dei lavoretti, da parte dei più piccoli. Così potrebbe essere utile usare il cervello per farvi venire qualche idea carina da realizzare insieme ai bambini per festeggiare questo giorno.

Per realizzare dei lavoretti fai da te sono necessari pochi utensili che potete comunemente trovare tra i vostri attrezzi domestici. Sono facili e veloci da realizzare e sono un pensiero bellissimo verso il papà! Ecco tante idee per i bambini della scuola dell’infanzia e per la primaria!

Lavoretti per papà per bambini della scuola dell’infanzia

-I disegni sono sempre dei bei regali, con i papà che possono appenderli dove vogliono e di cui rimarrà un bel ricordo. lasciare che i bambini facciano un bel disegno con un messaggio (le frasi per la festa del papà sono moltissime e adatte per ogni situazione).

Disegno festa del papà
Disegno festa del papà

-Con del cartoncino, potete realizzare inoltre la coppa del miglior papà! Basta creare una base, su cui arrotolare e incollare un cono, con i manici, poi potrete far fare la scritta ai bambini.

-Se preferite, invece, potete far fare lo stampo delle mani dei più piccoli su una maglietta, rimarrà un bellissimo ricordo.

-Un’altra idea molto carina è quella di preparare insieme una torta, da mangiare dopo cena!

Scuola primaria: i lavoretti per la festa del papà da realizzare

-Il regalo classico può essere quello della fotografia: potete realizzare un porta foto con l’immagine dei vostri figli e lui sarà felicissimo di metterla dovunque vorrà. Potete realizzare la cornice con degli stecchi del gelato puliti, incollati con una goccia di colla a caldo; poi potete farli colorare ai bambini come vogliono.

-Gli oggetti più amati e facili da realizzare rimangono sempre i porta fotografie. La cornice si può realizzare con tanti materiali, ad esempio con i tappi di sughero, con le conchiglie, con il cartoncino colorato e decorato.

Fai da te
Fai da te

-Potete anche fare un portachiavi con il tappo di sughero dello spumante: basta inserire un gancio con l’occhiello e farlo colorare ai bimbi.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/la-festa-del-pap%C3%A0-2798916/

Nuove ordinanze in vigore: ecco che cosa si può fare in base al colore della zona


Intrattenere i bambini in casa: le soluzioni migliori

Lavare i denti: meglio farlo con l’acqua fredda o con quella calda?