Frasi per la festa del papà: dalle citazioni più commoventi alle frasi più divertenti

Il 19 marzo è l’occasione migliore per dedicare un piccolo pensiero al proprio padre: ecco alcune frasi per la festa del papà, dalle più commoventi alle più divertenti!

Dopo la tanto attesa festa della Donna, arriva quella per celebrare tutti i papà del mondo. Una figura molto importante che si prende cura del suo bambino con tutto l’amore del mondo. Come non poter, quindi, dedicargli una citazione che potrebbe lasciarlo a bocca aperta? Oltre alla lacrimuccia, però, non possono mancare le battute e le frasi divertenti per strappargli un sorriso! Scopri, quindi, quali sono le frasi per la festa del papà prese dal web!

Festa del Papà: le frasi più belle

-Se oggi è la festa del papà, per me ogni giorno è la tua festa, che dimostri sempre di essere il migliore.

-Se tutti avessero un padre come te, il mondo intero sarebbe certamente pieno d’amore.

padre e figlio
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/bambino-carino-pap%C3%A0-padre-amore-1835730/

-Così, sempre di più, somiglio a te nei tuoi sorrisi e nelle lacrime. Ho imparato il tuo coraggio e ho imparato ad amare e credere nella vita rischiando tutta me, e ho diviso questo viaggio con te.

-A volte penso che mio padre sia una fisarmonica. Quando lui mi guarda e sorride e respira, sento le note. (Markus Zusak)

-Un cuore di padre è il capolavoro della natura. (Antoine François Prévost)

-Un padre è qualcuno che ti prende in braccio e ti insegna a ridere. Qualcuno che quando chiudi gli occhi puoi sentire il suo cuore battere nel tuo. Qualcuno che con la sua mano grande come il cielo ti indica la strada. Qualcuno che, basta un soffio appena nei polmoni, per toglierti ogni paura. Che grande forza che ha un padre. (Fabrizio Caramagna)

-Ogni uomo può essere padre. Ci vuole una persona speciale per essere un papà.

Ho visto il mondo attraverso i tuoi occhi, ho vissuto le emozioni attraverso il tuo cuore, ho imparato ad amare camminandoti accanto. Grazie, papà!

Festa del Papà: le frasi più divertenti

-Se le rughe valessero oro saresti l’uomo più ricco del pianeta! Ti voglio bene, papà.

Non esiste nessun regalo che possa valere quanto tu vali per me. Ecco perché ho pensato di non fartelo. Non ti offenderai mica papà? Tanti auguri!

-Caro papà, chi ti invita ad essere gentile con me fa bene: sarò io un giorno a scegliere la tua casa di riposo! Riflettici. Buona festa!

-Se non ci fossi stato nella nostra vita, avremmo dovuto inventarti. Io, poi, ti rifarei proprio così come sei adesso. In quel caso, bisognerebbe avvisare la mamma, perché, secondo me, non sarà tanto d’accordo! Tanti auguri!

Dopo aver scelto la frase, non resta che selezionare il migliore regalo per lui!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/bambino-carino-pap%C3%A0-padre-amore-1835730/

ultimo aggiornamento: 15-03-2019

X