Idee centrotavola candele nozze in estate

Volete abbellire i tavoli del ricevimento di nozze? Qui trovate alcune idee per un centrotavola da realizzare con le candele

chiudi

Caricamento Player...

I centrotavola con le candele danno un tocco originale e romantico al matrimonio, creando un’atmosfera soffusa e da fiaba. Basta saper abbinare le candele ai fiori a seconda della stagione, alle altre decorazioni del matrimonio e agli addobbi della chiesa e della location. Ci sono poche regole da seguire per un centrotavola con candele da usare nel giorno del matrimonio: non esagerare con i colori! Le candele colorate sono molto belle, anche se di solito per il matrimonio si usa il bianco, più raffinato, ma ovviamnete tutto dipende da come è stato impostato il matrimonio. Per le forme, di solito vengono usate quelle a cilindro di diverse misure, o quelle classiche lunghe e affusolate.

Per chi si sposa in estate, magari in una località di mare, sono molto indicate le candele inserite in vasi con sabbia e conchiglie. Per chi desidera un matrimonio molto elegante invece sono indicate le candele classiche su candelabri o vasi di cristallo, corredati di petali di fiori o piccoli bouquet.
Molto usate sono anche le candele galleggianti nell’acqua disposte in vasi larghi bassi oppure alti, con petali di fiori o fiori come orchidee.

Per il ricevimento in estate si può sfruttare ciò che la natura offre: foglie verdeggianti, fiori – girasoli, rose, ortensie – frutti, verdure, puntando su colori allegri come il giallo, il rosso, l’arancio, il lilla, il violetto.