A cascata o compatto, piccolo o grande non importa: il bouquet da sposa è immancabile anche per i matrimoni civili

ll bouquet rappresenta in parte la sposa ed è per questo che nella scelta, che le nozze si celebrino in chiesa oppure no, ogni donna deve seguire le proprio inclinazioni. Potete sceglierne di vari tipi, a cominciare da quello rotondo e compatto, che è composto da piccoli fiori, che si abbina ad ogni abito da sposa, ma è più adatto sicuramente a quelli ampi e voluminosi. In secundis è molto bello anche il bouquet è quello aperto e voluminoso. Si tratta di una tipologia di bouquet che vi permette una grande fantasia sia per l’abito, sia nella scelta dei fiori, perché l’effetto è perfetto con tutti i tipi. Il bouquet a fascio è più usuale tra le spose, che scelgono di vestire con un tailleur e generalmente è composto da tulipani, calle o rose.

Bouquet a cascata: grande romanticismo

Il bouquet a cascata è uno dei più raffinati e romantici. Generalmente si ottiene con le rose e tende a conferire molta importanza all’abito della sposa, specie se con lo strascico. Una volta scelta la forma e il tipo di bouquet, occorre decidere altri dettagli. Innanzitutto il fiore dominante, qualsiasi esso sia, anche se sono molto utilizzate le rose; giocate in ogni caso con il significato che ciascun fiore vi offre.

bouquet mazzo fiori rosa peonie
bouquet mazzo fiori rosa peonie

Il colore dei fiori è fondamentale poi per dare armonia alla stanza e ai vari addobbi. Infine decidete lo stile che il fiore deve seguire e il resto delle decorazioni all’interno della sala. Non dimenticate il vostro partner e magari scegliete il fiore che vi lega. E se invece siete indecise potete affidarvi al significato dei fiori e così lasciarvi ispirare.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 07-07-2022


Zanzara tigre: caratteristiche e pericoli per l’uomo

Rihanna è la miliardaria più giovane degli Stati Uniti