Dopo l’esplosivo successo de I Medici, i produttori dello show annunciano…

La serie tv I Medici è stata il fenomeno di quest’autunno: ieri sono andate in onda le ultime due puntate, ma ci sono buone notizie…

chiudi

Caricamento Player...

La serie tv I Medici è stato il successo televisivo più imponente di questo autunno. Con un bel 29.9% di share che ne ha caratterizzato l’esordio, ha saputo farsi apprezzare da critica e pubblico. Martedì 08 novembre 2016 i Masters of Florence sono giunti alla loro ultima puntata su Rai 1 (l’appuntamento numero 4). Ma non è finita qui per la famiglia che rivoluzionò la Firenze del Rinascimento, pare proprio che tornerà presto sul piccolo schermo per raccontare un altro pezzo della sua storia.

Sono stati proprio i creatori ad annunciarlo

La seconda stagione de I Medici si farà, e sarà dedicata a Lorenzo il Magnifico. La nuova coproduzione Lux Vide, Big Light Productions, Wild Bunch TV e Rai Fiction è infatti in programma ma il protagonisti saranno diversi.

Dopo un primo capitolo dedicato alla figura di Cosimo de’ Medici, questa volta il protagonista sarà suo nipote, Lorenzo il Magnifico. Egli raccoglierà il testimone, come dichiarato da Frank Spotniz, creatore, autore e produttore esecutivo della serie a Talky! Series.

“Ci abbiamo pensato molto, ma noi volevamo parlare della famiglia Medici, non volevamo parlare di Lorenzo saltando tutto il passato della famiglia.

Abbiamo iniziato uno studio della famiglia e abbiamo deciso di partire dal momento in cui Cosimo succede a suo padre, perché ci ha permesso di parlare non solo dell’inizio della banca, soprattutto attraverso una serie di flashback nei vari episodi, ma anche di come la famiglia Medici ha cambiato Firenze.

Con Lorenzo il Magnifico eravamo già in pieno Rinascimento e molti dei cambiamenti storici erano già avvenuti. La seconda stagione sarà incentrata su Lorenzo il Magnifico”, ha dichiarato.

I fan dovranno quindi dire addio a Dustin Hoffman e il suo Giovanni, ma Richard Madden, Cosimo, dovrebbe tornare. Stesso discorso per Alessandro Sperduti e Valentina Bellè, che hanno impersonato i futuri genitori di Lorenzo, (Piero de’ Medici e sua moglie Lucrezia Tornabuoni), anche loro dovrebbero tornare.