I Medici, chi è Lorenzo il Vecchio de’ Medici?

Chi è Lorenzo il vecchio de’ Medici protagonista della fiction evento di Raiuno “I Medici” interpretato dall’attore Stuart Martin

chiudi

Caricamento Player...

Stuart Martin è l’attore che interpreta Lorenzo il vecchio de’ Medici, tra i protagonisti principali della nuova serie televisiva “I Medici” trasmessa in prima serata su Raiuno.

Chi è Lorenzo il vecchio de’ Medici

Chi è Lorenzo il vecchio de’ Medici tra i protagonisti della fiction evento di Raiuno “I Medici” interpretato dall’attore Stuart Martin? Lorenzo il vecchio de’ Medici è uno dei principali protagonisti delle nuova fiction evento “I Medici” prodotta dalla Rai e scritta dagli americani Frank Spotnitz e Nicholas Meyer. Ambientata nel XV secolo la serie televisiva racconta l’ascesa al successo della storica famiglia di Firenze capitanata da Giovanni de Bicci de’ Medici e i figli Cosimo e Lorenzo. Lorenzo è il secondogenito della famiglia e con il fratello Cosimo, eletto gonfaloniere della città di Firenze, si troverà ad affrontare le difficoltà di una Firenze colpita dalla peste e non solo.

Stuart Martin interpreta Lorenzo il vecchio de’ Medici

Stuart Martin interpreta Lorenzo il vecchio de’ Medici all’interno della serie “I Medici” considerata l’ evento televisivo dell’anno. Classe 1986, Stuart Martin è nato in un piccolo paese vicino Glasgow, ma attualmente vive a Londra. E’ conosciuto dal grande pubblico per aver prestato il volto a Luke Wilkinson nella serie di successo “Crossing Lines 3” e recentemente per essere nel cast della fiction evento “I Medici”. Attore di cinema e fiction, Stuart ha alle spalle diversi lavori: nel 2009 ha recitato nel film “Taggar”, nel 2012 in “Hatfields & McCoys”, nel 2013 è stato tra i protagonisti di “The Field of Blood” e “Hepburn”, nel 2014 ha partecipato a “Il trono di spade”, nel 2014 in “Babylon” e nel 2015 in “Silent Witness”. Infine ha recitato nei film per il cinema “Slow West” e “Robin Hood”.

(fonte foto: Facebook)