Cappotto lungo: le novità dalle passerelle e dallo street style

Il cappotto lungo, al centro dell’attenzione sulle passerelle, è stato anche protagonista dello street style. Ecco i modelli più amati dalle trend setter.

chiudi

Caricamento Player...

E’ sulle passerelle dei grandi stilisti che dobbiamo tenere gli occhi puntati per essere sempre sul pezzo e conoscere con largo anticipo quali saranno le tendenze più cool della nuova stagione che verrà e, non a caso, è proprio lì che abbiamo visto sfilare i capispalla più belli e che abbiamo potuto prendere nota dei modelli, dei colori e dei materiali da prediligere al momento di compiere un nuovo acquisto.

Abbiamo realizzato che, almeno per il momento, è finita l’era del noioso cappotto lungo nero che per anni ci ha fatto compagnia in ogni occasione: abbiamo visto in passerella cappotti lunghi dalle tonalità accese e dalle fantasie originali e gli stilisti sembrano essersi messi tutti d’accordo nel proporre, per la nuova stagione, capispalla colorati in grado di aggiungere un po’ di brio ai sempre più monotoni outfit invernali.

Il cappotto lungo: dallo street style alle passerelle

Anche il fenomeno dello street style ha mostrato di avere un ruolo determinante nel stabilire cosa va di moda e cosa no, quali sono le tendenze da seguire e quali invece sono destinate a finire nel dimenticatoio, e se è vero che sono gli stilisti a lanciare certi trend, è altrettanto vero che molte tendenze nascono proprio dalla strada.

Il cappotto lungo, ad esempio, è stato grande protagonista dello street style e, durante l’ultimo fashion month, che ha coinvolto le grandi capitali della moda, abbiamo avuto modo di vederlo addosso a it girl e fashion editor in innumerevoli varianti.

Le star dello street style amano stare al centro dell’attenzione ed esagerare con dettagli estrosi quindi non deve stupire il fatto che i cappotti lunghi più gettonati dalle addette ai lavori siano stati quelli dai colori brillanti e dalle fantasie più eccentriche.

Cappotti lunghi in pelle, velluto o pelliccia, modelli con stampa barocca e proposte arricchite con decori, ricami, frange e toppe di ogni genere hanno spopolato tra le fashioniste che ci hanno fatto capire a chiare lettere che l’obiettivo per l’autunno-inverno deve essere uno solo: avere un pizzico di coraggio e osare!

Fonte foto di copertina: TheFashionTag