GoggleBox, come funziona il nuovo reality di Italia 1

Arriva su Italia il nuovo reality – documentario GoggleBox: scopri come funziona il programma che “guarda chi guarda la tv”

chiudi

Caricamento Player...

GoggleBox è il nuovo programma di Italia 1. Il format britannico sbarca nel nostro paese con la prima edizione trasmessa in seconda serata su Italia 1. Si tratta di un factual entertainment che per la prima volta ci mostrerà i volti del telespettatori impegnati a commentare i programmi televisivi.

Gogglebox dalla Gran Bretagna all’Italia

GoggleBox è un reality show creato ed ideato in Gran Bretagna nel lontano marzo 2013. In cosa consiste il programma? Semplicissimo: un gruppo di persone familiari o semplicemente amici che guardano i programmi televisivi dal proprio divano di casa. Ma non finisce qui… I protagonisti, infatti, sono proprio loro: i telespettatori che, ripresi da delle telecamere, commentano i programmi televisivi. In Gran Bretagna l’episodio dedicato al recente referendum per l’uscita della UK dall’Unione Europea ha registrato un picco di ascolti. Dopo aver conquistato l’Inghilterra, GoggleBox è arrivato anche in Italia con la prima puntata trasmessa alle 23.45 di domenica 23 ottobre su Italia 1.

Come funziona?

La versione italiana di GoggleBox non si allontana dal format britannico. Durante le varie puntata, saranno circa sei, vedremo le telecamere entrare nei salotti degli italiani per raccontare il mondo della televisione dagli occhi chi guarda la tv. Puntata dopo puntata diverse famiglie o gruppi di amici saranno i protagonisti chiamati a commentare i programmi del momento. Il tutto verrà filmato e poi montato nelle puntante trasmesse subito dopo le Iene in seconda serata su Canale 5. GoggleBox è una vera e propria sfida per la rete giovane Mediaset come ha spiegato la direttrice di rete Laura Casarotto. Si tratta di un esperimento con un esordio da circa 660 mila telespettatori per uno share del 6.95% e il primo posto conquistato nella classifica dei trend di Twitter.

(fonte foto: Facebook)