I Medici, di cosa parla la nuova fiction di Raiuno

I Medici, la nuova fiction evento di Raiuno: scopri di cosa parla la serie televisiva prodotta dalla Rai con protagonista la celebre famiglia fiorentina

chiudi

Caricamento Player...

I Medici è la nuova fiction evento prodotta dalla Rai con protagonisti Richard Madden, Dustin Hoffman, Stuart Martin, Brian Cox e gli italiani Miriam Leone, Guido Caprino e Alessandro Preziosi. Si tratta di una serie televisiva creata dagli americani Frank Spotnitz e Nicholas Meyer.

I Medici

I Medici è considerata la fiction più attesa dell’anno. Prodotta dalla Rai con cifre davvero stellari, la fiction è ambientata nel XV secolo e racconta le vicende della nobile famiglia fiorentina. Con un cast eccezionale di grandi attori italiani ed internazionali, I Medici si presenta come il progetto più ambizioso mai prodotto in Rai. Protagonista principale è l’attore Richard Madden conosciuto in Italia per il suo ruolo di Robb Stark nella serie Game of Thrones. Il debutto italiano è avvenuto lo scorso martedì con un successo di ascolti.

L’ascesa della famiglia fiorentina

I Medici è una nuova produzione Rai e racconta l’ascesa della famiglia de Medici in una Firenze del 1500. Dopo la morte di Giovanni de Bicci de’ Medici interpretato da Dustin Hoffman sarà il figlio Cosimo, interpretato da Richard Madden noto per Games of Thrones, a guidare la città di Firenze. La serie racconta proprio questo: l’ascesa al potere di Cosimo de Medici diventato la persona più potente della città nella prima metà del 400. Cosimo si troverà così ad affrontare rivali e nemici in una Firenze costretta a subire la peste. Accanto a lui un cast davvero stellare: Brian Cox, Stuart Martin, Ken Bones, Ben Starr e gli italiani Miriam Leone, Guido Caprino, Alessandro Preziosi, Alessandro Sperduti, Fortunato Cerlino, Valentina Cervi e tanti altri. La fiction è composta da otto episodi della durata di 50 minuti ciascuno e verrà trasmessa di martedì sera in prima serata su Raiuno.

(fonte foto: Facebook)