Come abbinare gli orecchini grandi?

Gli errori da non commettere se si scelgono orecchini importanti

chiudi

Caricamento Player...

Come abbinare gli orecchini grandi al resto del look? E’ importante non eccedere con gli altri accessori, soprattutto i gioielli.

Protagonisti assoluti del look

Gli orecchini di grandi dimensioni, soprattutto se in colori vistosi o con pietre, bastano da soli a caratterizzare un intero outfit.
Se si è scelto di puntare sugli orecchini sarà assolutamente sconsigliato indossare collana o bracciali. Via libera invece agli anelli.

Per non appesantire il look è importante scegliere per gli abiti colori neutri e poco contrastanti tra loro. Allo stesso fine è una buona idea limitare l’utilizzo di fantasie, soprattutto per bluse, camicette e capospalla.
Non andranno mai indossate sciarpe o foulard perché nella maggior parte dei casi, soprattutto se dotati di lunghi pendenti, gli orecchini finiranno con l’impigliarsi alla sciarpa e nel più malaugurato dei casi farci male.
E’ chiaro quindi che chi sceglie di indossare un paio di orecchini elaborati o semplicemente vistosi sta rinunciando a gran parte degli altri accessori.

Come abbinare gli orecchini grandi all’acconciatura e al trucco

Tenere i capelli legati è la scelta migliore per valorizzare gli orecchini di una certa dimensione e, allo stesso tempo, per evitare che capelli e orecchini si impiglino continuamente.
Se si intende raccogliere i capelli in una coda sarà bene non alzarla troppo sulla sommità del capo perché, assieme ai lunghi orecchini deformerebbe l’ovale del viso dando l’impressione che sia molto lungo. Meglio una coda all’altezza degli occhi.
Lo chignon è uno dei grandi ritorni di questa stagione: portato morbido e messy oppure lucido e perfettamente modellato, si sposerà a meraviglia con gli orecchini di una certa importanza, dando un’aria latina soprattutto alle brune, più romantica e bon ton alle bionde.
Andando a scegliere che trucco eseguire sarà preferibile mettere in risalto gli occhi e colorare la bocca con toni naturali e poco appariscenti, per non attirare l’attenzione soltanto sulla parte inferiore del viso che sarà contornata dagli orecchini.

Fonte immagine di copertina: Pinterest