Idee per una festa di Halloween

Scegliere un tema per accogliere grandi e piccini

chiudi

Caricamento Player...

Idee per una festa di Halloween? Organizzare le decorazioni attorno a un tema specifico è un’idea vincente.

La casa stregata

La casa stregata è uno dei temi più classici per le feste di Halloween. Per renderla in maniera originale si dovrebbe rinunciare completamente agli addobbi dozzinali in vendita nei supermercati e dedicarsi alla creazione di oggetti personalizzati.
Per creare delle misteriose pozioni con cui decorare il centro tavola o altri punti della casa si possono raccogliere barattoli di vetro vuoti di varie dimensioni e riempirli di acqua colorata con qualche goccia di tempera. Il coperchio va ricoperto con pezzi di stoffa fissata da nastrini, ai quali si possono fissare le etichette: sangue di rospo, muco di coccodrillo e altri ingredienti stregati.

Le ricette da eseguire con quegli ingredienti saranno scritte su piccoli fogli di carta arrotolati e tenuti insieme da nastrini da disseminare in giro per la casa affinché gli ospiti le scoprano.
Per creare un centrotavola d’effetto si possono acquistare candele di vario colore, accenderle per una ventina di minuti per far colare un po’ di cera e dare un effetto vissuto, quindi attaccarle insieme su un piattino legandole con un nastro nero.
Le ragnatele posticce da attaccare agli angoli della casa o da drappeggiare sui mobili si acquistano facilmente nei negozi di giocattoli, che ne propongono una grande varietà in questo periodo.

Idee per festa di Halloween: il laboratorio dello scienziato pazzo

Chi ha voglia di un po’ di sano horror può scegliere di dare una festa a tema Frankenstein. Il tavolo andrà coperto con un vecchio lenzuolo opportunamente macchiato con vernice rossa e strappato in più punti.
Sarebbe perfetto procurarsi decorazioni sanguinolente come mani e braccia di plastica con cui arredare la casa.
Le decorazioni da sospendere da un lato all’altro della stanza potrebbero essere fatte di cartoncino ritagliato a forma di coltello, mannaia, forbici e seghe, quindi dipinte per assomigliare ai veri utensili ma sporchi di sangue e attaccate a un lungo spago.
Preparando del sangue finto alimentare a sufficienza si potranno riempire dei barattolini di vetro (ben chiusi) da spargere sul tavolo e con il quale colorare bende e garze finte da ammonticchiare in giro.