Space clearing: chi è Karen Kingston

Tutto ciò che dovete sapere sull’esperta inglese

chiudi

Caricamento Player...

Da anni è considerata una delle massime autorità in materia. Noi vi sveliamo tutto ciò che dovete sapere su Karen Kingston, esperta pioniera dello spaec clearing.

Karen Kingston: chi è

La donna di origine inglese è una delle pioniere in questo campo; da tempo è nominata la migliore autorità mondiale, per sua stessa ammissione. La disciplina, per chi non ne fosse a conoscenza, predica la liberazione degli ambienti che ci circondano dai cosiddetti clutter, ovvero gli oggetti inutili e superflui. La carica negativa e i cattivi ricordi, oltre alle brutte sensazioni evocate da molti oggetti che inutilmente affollano le nostre case sarebbero i principali responsabili di insoddisfazione e negatività.

Karen Kingston ha un ottimo sito internet in cui potete leggere meglio alcuni suoi consigli e progetti.

Nella sezione libri potete prendere nota dei titoli più noti e pratici per favorire la vostra conoscenza nel campo.  Il più noto : Clear Your Clutter with Feng Shui è uno dei più venduti.

La donna organizza corsi, incontri e corsi online per chi volesse delle lezioni più specifiche e approfondite della disciplina.

Non mancano nella sua carriera le interviste e le apparizioni in tv, ma la più grande soddisfazione è sicuramente la realizzazione di un hotel in pieno stile feng shui a Bali, dove ha vissuto dal 1990 al 2010, per 20 anni; hotel da lei disegnato e costruito secondo questi principi cardine.

La disciplina è ormai un caposaldo nella realizzazione delle abitazioni, soprattutto quelle di maggiore tendenza.

L’antico principio che vedeva una casa ricca e confortevole solo nelle case piene di oggetti è superata; la bellezza è nel minimalismo e nella riduzione all’indispensabile, per raggiungere armonia che parte da fuori e comprende il nostro interno e il nostro spirito che risulta subito più sereno in un ambiente ben organizzato.