Anche in gravidanza è importante sentirsi in forma e a proprio agio e utilizzare i giusti prodotti per i trattamenti di bellezza

Durante i nove mesi di gravidanza il corpo di ogni futura mamma cambia inevitabilmente, ma non bisogna scoraggiarsi e anzi, continuare a prendersi cura di sè, con qualche accorgimento in più per non utilizzare prodotti che potrebbero essere dannosi per il bambino. Via libera in ogni caso a make up, cerette e manicure, ma con le cose giuste che non sia tossiche. Per prima cosa, bisogna prendersi cura del proprio corpo, soprattutto su pancia e fianchi, dove dopo il parto molto spesso si formano smagliature e cellulite se non si sono utilizzate creme e olii elasticizzanti su tutta la zona per tutti i 9 mesi. Non disperate: la gravidanza porta anche una belle pelle luminosa e capelli più folti e lucenti, senza nessun trattamento, solo grazie agli ormoni naturali che aumentano in quei mesi.

Come prendersi cura della propria bellezza

Per la pelle del viso è bene utilizzare creme multivitaminiche e antimacchie, perchè la cute risente del bisogno di vitamine del feto e quindi la differenza si potrebbe manifestare con macchie o pelle meno elastica.

Per i capelli è bene  non utilizzare tinte a base di ammoniaca, dannose per il feto, ma le tinture a base naturale o l’hennè, vanno benissimo e la ricrescita non sarà un problema.

Se non puoi fare a meno del make-up, niente panico: esistono vere e proprie linee di prodotti ipoallergenici pensati apposta per le donne in dolce attesa, così non c’è il rischio di utilizzare sostanza dannose.

Per quanto riguarda la , non ci sarebbero limiti di nessun tipo, nè sui trattamenti, nè sugli smalti, ma assicuratevi di indossare una mascherina durante l’applicazione per evitare l’inalazione di sostanze tossiche.

Infine abituatevi a fare lunghe passeggiate e a utilizzare gel defaticanti per le gambe per far sì che la circolazione funzioni al meglio nonostante i cambiamenti.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 2 Marzo 2016 16:32


Istinto materno può essere influenzato dagli abusi sessuali?

Tatuaggi per bambini: le t-shirt più originali che mai