Anche in gravidanza è importante sentirsi in forma e a proprio agio e utilizzare i giusti prodotti per i trattamenti di bellezza

Durante i nove mesi di gravidanza il corpo di ogni futura mamma cambia inevitabilmente, ma non bisogna scoraggiarsi e anzi, continuare a prendersi cura di sè, con qualche accorgimento in più per non utilizzare prodotti che potrebbero essere dannosi per il bambino. Via libera in ogni caso a make up, cerette e manicure, ma con le cose giuste che non sia tossiche. Per prima cosa, bisogna prendersi cura del proprio corpo, soprattutto su pancia e fianchi, dove dopo il parto molto spesso si formano smagliature e cellulite se non si sono utilizzate creme e olii elasticizzanti su tutta la zona per tutti i 9 mesi. Non disperate: la gravidanza porta anche una belle pelle luminosa e capelli più folti e lucenti, senza nessun trattamento, solo grazie agli ormoni naturali che aumentano in quei mesi.

Come prendersi cura della propria bellezza

Per la pelle del viso è bene utilizzare creme multivitaminiche e antimacchie, perchè la cute risente del bisogno di vitamine del feto e quindi la differenza si potrebbe manifestare con macchie o pelle meno elastica.

Per i capelli è bene  non utilizzare tinte a base di ammoniaca, dannose per il feto, ma le tinture a base naturale o l’hennè, vanno benissimo e la ricrescita non sarà un problema.

Se non puoi fare a meno del make-up, niente panico: esistono vere e proprie linee di prodotti ipoallergenici pensati apposta per le donne in dolce attesa, così non c’è il rischio di utilizzare sostanza dannose.

Per quanto riguarda la , non ci sarebbero limiti di nessun tipo, nè sui trattamenti, nè sugli smalti, ma assicuratevi di indossare una mascherina durante l’applicazione per evitare l’inalazione di sostanze tossiche.

Infine abituatevi a fare lunghe passeggiate e a utilizzare gel defaticanti per le gambe per far sì che la circolazione funzioni al meglio nonostante i cambiamenti.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 02-03-2016


Istinto materno può essere influenzato dagli abusi sessuali?

Tatuaggi per bambini: le t-shirt più originali che mai