A tubino, crochet o in velluto, le gonne lunghe sono pronte a dominare la scena del nostro guardaroba e dei nostri look: i modelli di Zara e Mango.

Quale momento migliore se non quello dei saldi per andare a caccia di quelle gonne lunghe che hai sempre guardato con ammirazione, ma che nella lista shopping hai sempre messo per ultime, timorosa di non metterle mai? Con i modelli low cost invernali, può essere una buona occasione sperimentare capi che ci piacciono e testarli senza spendere troppo. E le gonne lunghe, con i loro spacchi e i loro modelli a tubino potrebbero delle alternative molto glamour a minigonne e abiti se hai voglia di dare al tuo look un tocco inaspettato.

Come abbinare le gonne lunghe: da maglie e maglioni crop ai dolcevita a stivali plateau e mocassini

Se la prima domanda che ti si pone davanti all’acquisto di una gonna lunga è come l’abbinerai, in realtà c’è un’altra domanda ancor prima da porsi: pensare all’occasione in cui l’indosserai, così da avere la certezza che nel momento in cui l’acquisterai non resterà nell’armadio con tanto di cartellino.

Comfy, romantiche – non vi siete sentite un po’ eroine in costume quando le avete indossate? – e chic, ci sono i modelli a tubino meravigliosi, ma che sono più adatti per una serata tranquilla e non per lunghe camminate, perché con un paio di tacchi potrebbero non essere il massimo della comodità, soprattutto se non hanno spacchi. Oversize, non troppo attillati, plissettati sono i modelli invece pret a porter da indossare quando e dove vogliamo.

Come abbinarle?Basta un dolcevita, una maglia crop con un cardigan corto o lungo ma anche un blazer, oppure top o un twin set in vista di occasioni speciali, un paio di stivali cuissard con tacco a spillo o plateau per essere ultra chic. E ora che avete le dritte per individuare la gonna che saprà fare anche al caso vostro, ecco i modelli low cost proposti da Mango e Zara.

Gonne Zara e Mango 2022: i modelli lunghi low cost, effetto pelle, plissettate, in cotone

Tra i modelli più trendy ci sono le gonne plissettate, e il motivo non è poi così difficile da cogliere: appeal chic, sofisticate ma disimpegnate, da indossare da mattina a sera, ma soprattutto fantasiose e variegate, al punto che vale la pena averne in guardaroba più di una. Per chi ama i modelli animalier, irresistibile è quella effetto pelle di Zara a 25,95 euro, da indossare davvero in ogni dove e ad ogni età. Non mancano però anche modelli crochet in effetto pelle e a tubino con allacciature, per chi cerca modelli originali e da vera fashion addicted.

Occhio però anche alle più semplici e sobrie in tinta unita, impreziosite da uno spacco laterale che le rende altamente versatili: i colori basic sono un investimento, i colori più accesi sono quel tocco di look originale per chi ama osare, come anche quelle stampate, punto forte della collezione di Mango, che trovate sui 30 euro.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 16-01-2022


I look iconici di Gucci che hanno fatto la storia: da Tom Ford ad Alessandro Michele

Gli abiti lunghi di Zara su cui investire per i saldi: dai casual a quelli eleganti