Gonne lunghe: i modelli su cui puntare per l’estate 2017 e come indossarli

Le gonne lunghe saranno di tendenza anche quest’estate. Vediamo quali sono i modelli che tutte dovremmo avere nell’armadio e come indossarli nel modo migliore.

Come ogni anno, anche quest’estate 2017 tra i capi must have ci sono le gonne lunghe. Comode e fresche, sono perfette per le giornate più calde, quando vogliamo lasciare libere le gambe, ma allo stesso tempo non vogliamo (o non possiamo) mostrarle troppo.

Inoltre, anche se potrebbe sembrarvi strano, a volte una gonna lunga può essere femminile e sexy quanto una mini, se non di più, specialmente se dà un effetto vedo-non-vedo. Indossare una maxi gonna nel modo giusto non è facilissimo, però, per questo abbiamo deciso di darvi qualche dritta sui modelli su cui puntare quest’estate e su come abbinarli nel modo migliore.

Gonne lunghe estate 2017: quali scegliere

Le gonne maxi più gettonate dell’estate sono sicuramente quelle che uniscono due dei trend del momento: i volant e la fantasia floreale. Nel vostro armadio non può mancare almeno una gonna con balze e fiori, stampati o ricamati, dallo stile un po’ hippie e bohémienne.

Gonne lunghe
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/Ae9jHISHtiJ1-6zlYp8BVvDjwxPo_O2T2dFyNu_vEfA_HCGe_hFoLSE/

Molto trendy anche le gonne lunghe metallizzate, in tessuto color argento, oro o bronzo. In particolare, si portano molto quelle plissettate.

Non passano di moda le gonne in tulle e quelle effetto vedo-non-vedo. Quest’ultime, soprattutto nella versione aderente e a rete, sono perfette per chi non ha paura di osare e vuole indossare una gonna lunga, senza rinunciare a scoprire le gambe.

Come abbinare le gonne lunghe

Le gonne lunghe sono molto versatili, forse più di quelle corte. Per il giorno potete indossarle in modo informale, abbinandole ad una t-shirt oppure ad un crop top e delle sneakers.

Per la sera, invece, optate per una camicia o una blusa morbida e corta (da infilare nella gonna se lunga), delle scarpe con tacco alto e una pochette.

Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/Ae9jHISHtiJ1-6zlYp8BVvDjwxPo_O2T2dFyNu_vEfA_HCGe_hFoLSE/