Come fare una gonna a mezza ruota

Come fare a realizzare una bellissima gonna a mezza ruota?

chiudi

Caricamento Player...

Una gonna a mezza ruota è davvero un capo semplice da realizzare, dal momento che non occorrono grandi doti di sarta per cimentarsi nella realizzazione di tale tipologia di gonna.

Si tratta, fra l’altro, di un capo molto versatile e abbinabile in modi differenti, davvero interessante con un maglioncino classico e camicia, ma anche con delle deliziose bluse eleganti.

Insomma, ottima per ogni occasione, la gonna a mezza ruota si confeziona anche facilmente, come abbiamo detto. Prima di tutto, procuriamoci gli schemi da seguire secondo le nostre misure, dopodiché tagliamo la gonna seguendo il cartamodello e poniamo i punti molli per fissare una prima forma.

Uniamo i fianchi, la parte posteriore e occupiamoci di fissare la cerniera. Dopodiché occupiamoci dell’orlo, facendo anche una cinturina di stoffa con la parte rimanente. Questa deve essere ovviamente della lunghezza esatta del punto vita di chi l’indosserà – ecco l’importanza di prendere bene le misure corrette.

Possiamo chiudere e cucire la cinturina con un bottoncino trendy se ci va, ma l’importante è che se invece vogliamo metterci un elastico, questo non sia in tensione quando si cuce. Usare sempre un punto zig zag, in questo caso.