Chi è Emanuele, Squadra Bianca Amici 2016

Emanuele Caruso, il ballerino di danza latino americana che è entrato a far parte della Squadra Bianca nel serale di Amici 2016

chiudi

Caricamento Player...

Nel serale di Amici 2016, giunto alla quindicesima edizione su Canale 5, la Squadra Bianca si arricchisce di un nuovo protagonista. Si tratta di Emanuele Caruso, 23 anni di origini romane, chiamato a far parte del team capitanato da Emma Marrone ed Elisa, le due cantanti che trascinano il gruppo in sfida con la Squadra Blu. Emanuele Caruso può dire di avere già molta esperienza nel suo campo anche se può risultare sconosciuto al pubblico del piccolo schermo. Ha infatti cominciato molto presto a esibirsi nella danza latino americana, ad appena quattro anni e già da piccolo poteva vantare una discreta collezione di premi a livello amatoriale.

Spinto dalla passione, Emanuele decide di prendere lezioni nientemeno che da due maestri di danza vincitori di campionati italiani e mondiali per poi andare a perfezionare la tecnica con un’altra professionista della danza, Carolyn Smith, volto noto della tv da anni giudice a Ballando con le Stelle. Un ottimo curriculum quello di Emanuele, che gli ha consentito di essere scelto da Natalia Titova, ora maestra di danza ad Amici, già a conoscenza elle capacità fisiche e sceniche del giovane danzatore di balli caraibici. Emanuele Caruso entra così di diritto a far parte di Amici per sfidare la coppia di ballo latino americano composta da Bernadette Orlandini e Luca Favilla, subito eliminati. Grazie all’impegno e alla tenacia, Emanuele ora ha la possibilità di dimostrare al grande pubblico della tv i risultati di tanti anni di costante dedizione nel ballo latino americano. Dopo le esibizioni pomeridiane, nel corso dell’ultimo speciale di Amici 2016, Emanuele ha ottenuto l’accesso al serale per rappresentare la categoria dei balli latino americani e tentare di vincere la finale di questa edizione.