Gonna lunga cosa evitare in autunno 2016

Gonna lunga cosa evitare in autunno 2016 in abbinamento a questo capo

chiudi

Caricamento Player...

Uno dei must have dell’autunno – inverno 2016 in fatto di capi d’abbigliamento sarà sicuramente la gonna lunga. Tutti i più grandi stilisti del mondo, infatti, hanno inserito nelle loro collezioni e sfilate per la stagione fredda questo capo che alle donne piace molto anche se non sempre risulta di facile abbinamento, sia con le calzature che con bluse e magliette. Vediamo dunque quali capi evitare per non rischiare di appesantire la nostra figura indossando al meglio la gonna lunga oggi tanto alla moda.

Gonna lunga cosa evitare in autunno 2016: il blazer lungo

Il blazer lungo non va bene con la gonna lunga. Qualora questo capo sia liscio e abbastanza aderente, potrebbe anche essere un abbinamento sopportabile. Se però la gonna è leggermente svasata, arricciata in vita, o plissettata, il blazer non deve superare il suo elastico. Meglio se comunque è reso più sportivo dalle maniche risvoltate o dal tessuto più morbido.  Assolutamente no ai cardigan lunghi. Per indossare la vostra gonna lunga è meglio scegliere delle maglie più corte a meno che la gonna non sia appunto aderente, ma anche in quel caso è meglio scegliere una maglia corta, magari solo un po’ più lunga dietro.

Gonna lunga cosa evitare in autunno 2016

Generalmente, bisogna evitare di abbinare alle gonne lunghe delle maglie lunghe indossate fuori. Sarebbe meglio preferire delle magliette aderenti o morbide, infilate dentro o leggermente sblusate. Evitate le camicette e le bluse avvitate. Scegliete piuttosto dei modelli in simil seta senza bottoni e sempre infilati dentro. Solo se la gonna è aderente, potrete indossare un top con il peplo o leggermente più lungo del bordo della gonna. Un crop top va sempre bene se la gonna è a vita alta per creare un bell’effetto di contrasto.