Torna di moda la gonna a tubino, ma come indossarla?

Simbolo perfetto degli anni 50, porta con sè sempre un senso di eleganza e bon ton che la vede spesso perdente in una scelta per un outfit più sbarazzino e fresco ma quest’anno è tornata di moda con tante novità che la rendono versatile se ben abbinata. Ecco i nostri consigli per indossare la gonna a tubino.

Indossare la gonna a tubino

Il suo ideale la vede in un abbigliamento da ufficio che la abbina alla sua giacca coordinata ma perchè non osare e renderla nuova? Un’idea potrebbe essere puntare su una camicia con una fantasia fresca e particolare per renderla inaspettata, magari una coreana, diversa anche nella struttura ma pur sempre appropriata. anche una maglietta con drappeggi potrebbe renderla particolare pur lasciandogli quell’impressione di cura e professionalità.

Se la  volete indossare per una semplice passeggiata, scegliete un modello più sbarazzino con bottoni decorativi, o cerniere, in tinte particolari o con le tasche, e se invece non sapete rinunciare al classico scuro scherzate con la parte superiore, una maglietta basic smorzerà l’eleganza ma manterrà un look particolare e semplice; aggiungete sandali e gioielli e legate i capelli.

Per una bella serata optate per la longette, aggiungete una camicia, magari senza maniche, che ricordi gli anni 50, un foulard e scarpe con plateau, trucco impeccabile che risalti occhi  e labbra e avrete creato un look magnetico.

Se siete un pò alternative ma volete qualcosa di classico: indossate una gonna non troppo lunga aggiungete una bella casacca bianca bohemian, bracciali di rame e collane estive, capelli sciolti e un trucco nude quasi naturale, scarpe in sandalo scuro e sarete la perfetta combinazione fra sofisticatezza e un look sognante.

La gonna a tubino è anche un perfetto oggetto rock, sceglietela nera con cerniere e borchie e se volete osare anche in pelle, aggiungete gioielli scuri, anelli e collane, stivali e capelli sciolti dal look spettinato.


Pizza al padellino: ricetta

Come pulire l’alcantara