Scopriamo qualcosa di più su Pietro Savastano tra i protagonisti principali della serie televisiva Gomorra amatissima all’estero

Gomorra – La Serie è ripartita con la seconda stagione sul canale Sky Atlantic. Un successo che ha superato i confini nazionali conquistando l’Europa e l’America. Tra i protagonisti principali della serie c’è Pietro Savastano meglio noto come Don Pietro.

Chi è Pietro Savastano protagonista di Gomorra 2

Pietro Savastano è uno dei protagonisti più importanti di Gomorra 2 – La Serie. Interpretato da Fortunato Cerlino, il personaggio di Don Pietro è il figlio di un importante camorrista destinato a seguire le orme del padre. Sarà proprio così. Alcuni anni dopo, infatti, Pietro Savastano diventa il nuovo boss del clan Savastano e progetta una “politica economica” incentrata principalmente sul traffico di droga. Durante le stagioni di Gomorra si sposa con Immacolata Savastano e ha un figlio Gennaro detto Genny Savastano. La prima stagione lo vede protagonista contro il suo ex gestore Salvatore Conte.

Fortunato Cerlino interpreta Pietro Savastano

A dare la voce e il volo al personaggio di Don Pietro Savastano è l’attore Fortunato Cerlino. Attore napoletano raggiunge la grande popolarità proprio con il ruolo di Don Pietro nella serie televisiva Gomorra e grazie anche alla serie Hannibal. In realtà sono tante le esperienze dell’attore che nel 1997 è uno dei protagonisti della fiction “Un posto al sole”. Due anni dopo è nel cast di “Caro Domani” e nel 2000 partecipa alla miniserie tv “Il furto del tesoro”. Nel 2003 è nel cast del film “Ribelli per caso” per la regia di Vincenzo Terracciano, mentre nel 2008 è nel film cul “Gomorra” di Matteo Garrone. L’anno dopo è ancora sul grande schermo nel film “Fortapàsc”d i Marco Risi, mentre nel 2010 è nel cast della mini serie “La mia casa è piena di specchi”. Seguono altre serie tv “Il clan dei camorristi” e “Un caso di coscienza” e il film “Sodoma – L’altra faccia di Gomorra” del 2013. Nel 2014 la definitiva consacrazione con la prima stagione di Gomorra – La Serie a cui seguono “Il candidato” e “Hannibal”.

(fonte foto: Facebook)

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 22-05-2016


Pantaloni bianchi come indossare

Truccarsi a 30 anni per una festa di laurea