Gli italiani preferiscono fare sesso al mattino…

Secondo il sondaggio di Speed Vacanze gli uomini e le donne italiani preferiscono fare sesso al mattino…

chiudi

Caricamento Player...

Gli uomini e le donne preferiscono fare sesso al mattino. A svelarlo è un sondaggio di Speed Vacanze, il tour operator che organizza i viaggi per single. Ma come mai? Perché gli altri giorni siamo troppo stanchi!

Gli italiani sono stanchi per fare sesso alla sera?

È stato esaminato un campione di mille uomini e mille donne di età compresa tra i 24 ed i 48 anni. La maggior parte ha infatti dichiarato di non amare particolarmente concedersi momenti intimi con il proprio partner al termine della giornata. Gli esaminati infatti hanno sostenuto di essere troppo stanchi alla sera, magari in seguito ad una lunga giornata di lavoro. “E anche in vacanza la tendenza rimane la stessa: il 68% degli uomini ed il 54% delle donne sostengono di preferire la mattina per concedersi piacevoli effusioni con il proprio lui o con la propria lei“. Queste sono state le dichiarazioni di Roberto Sberna, il direttore generale di Speed Vacanze.

SH_SESSO_AMORE

Gli italiani non sono più nottambuli, bensì scelgono come ora dell’amore la prima mattinata, quando ancora la testa è libera da pensieri e preoccupazioni” aggiunge Giuseppe Gambardella.  Lui è il fondatore di Speed Vacanze e di Speed Date, portale quest’ultimo che offre ai single il modo più veloce e divertente per incontrare gente nuova. Si tratta appunto di un sito in cui i single si possono incontrare e possono dar vita a nuove storie d’amore.

Molti uomini e molte donne non rinuncia ad un’intimità vissuta durante la notte. Dopo una cena a lume di candela o un incontro romantico. Questi rimangono una percentuale comunque abbastanza abbondante, rispetto ai pochissimi che preferiscono fare sesso durante il pomeriggio, prima che faccia buio e che la stanchezza della giornata prenda piede. Alcune persone invece sostengono di non avere preferenze e di scegliere di volta in volta quando fare sesso in base ai momenti liberi e a disposizione.

Gli italiani quando amano fare sesso?

Molto importanti sono poi i giorni della settimana in cui praticare questa attività. In particolare gli uomini, più che le donne preferiscono il week end. Escludendo invece il sabato e la domenica, il giorno che va per la maggiore è invece il lunedì poiché è il primo che non risente del peso dello stress accumulato il resto della settimana. “Di lunedì gli italiani hanno tempo ed energie per lasciarsi andare alle emozioni, prima di essere travolti dagli impegni quotidiani della settimana” concludono gli sperimentatori di Speed Vacanze.