Giuliana De Sio, i segreti dell’attrice oggi a Ballando con le Stelle, che sogna ancora…

Attualmente è tra i protagonisti di Ballando con le Stelle, dove non sono mancate le polemiche. Parliamo di Giuliana De Sio, la famosa attrice che ha rischiato di morire, ma che avrebbe tanto voluto…

chiudi

Caricamento Player...

Giuliana De Sio è un’attrice italiana classe 1957, diventata famosa grazie a diversi film al cinema e fiction di successo come Il Bello delle Donne o Caterina e le sue figlie 2. Donna forte, ma al tempo stesso molto fragile, Giuliana (in tv con Amore pensaci tu) nasconde tanti piccoli segreti che vogliamo svelarvi.

Giuliana De Sio: i problemi di salute e il desiderio di maternità

  • Giuliana De Sio non ha avuto figli, ma avrebbe voluto. In un’intervista a Vanity Fair ha dichiarato: “A 18 anni non ero pronta, e ho abortito, anche se allora l’aborto non era legale. Poi, invece, non sono mai riuscita a portare avanti la gravidanza: per quattro volte, incinta di quattro mesi, ho perso il bambino. Cinque o sei volte ho provato anche l’inseminazione artificiale, non è andata e basta. Di recente, un medico mi ha spiegato che forse la responsabilità è della mia tendenza a coagulare troppo, chissà magari sarebbe bastato prendere un farmaco”.
  • Ha avuto una relazione con Mario De Felice, ex corteggiatore di Uomini e Donne, di 21 anni più giovane. Mario l’ha accusata di averla ostacolata nel suo sogno di affermarsi nel mondo dello spettacolo: “A novembre la redazione del reality ti ha proposto di partire per l’Honduras. Hai rifiutato e la produzione ti ha chiesto se sull’Isola potevano mandare me. Sapevi che ci sarei andato volentieri ma tu, che ti eri sempre definita una donna molto riservata, hai detto alla produzione di quel programma che eravamo in crisi, che non era il caso e loro mi hanno lasciato a casa”.
  • Giuliana è stata ricoverata in ospedale due volte mentre si trovata a Lamezia Terme in tournée in teatro per lo spettacolo “La lanterna galleggiante”. La prima volta per una polmonite e successivamente per un’embolia polmonare. Dopo quest’esperienza, Giuliana ha però dichiarato di non avere paura della morte, anzi che tale paura è diminuita.
  • Ha vinto due volte il David di Donatello e 1 volta il Nastro d’argento.
  • Era molto legata a sua madre, una donna bellissima ma dal carattere autoritario, che è scomparsa l’anno scorso provocando grande dolore nell’attrice.

Giuliana De Sio: le polemiche a Ballando con le Stelle

Giuliana De Sio è una delle protagoniste di Ballando con le Stelle, dov’è stata accusata di aver dato il peggio di sé praticamente in ogni performance. L’attrice ha minacciato di voler lasciare lo show di Rai e nelle scorse ore si è parlato del fatto che avrebbe sfasciato un camerino. In merito alle questioni è intervenuta la conduttrice Milly Carlucci, che ha dichiarato: “Per quanto riguarda Giuliana De Sio che è una meravigliosa artista e attrice, una donna sensibile e intelligente che noi adoriamo, è tranquillamente in sala prove a fare i suoi allenamenti in vista del ripescaggio” ha precisato ancora, per poi definire “un granello di sabbia” quanto accaduto nella puntata dell’8 aprile: “Sabato scorso tutto quello che è stato raccontato è in realtà un granello di sabbia. Tanto rumore per nulla”.

Ballando? Un’esperienza orribile…

Giuliana ha parlato della sua partecipazione al reality condotto da Milly Carlucci: “Ballando è stata una esperienza orribile. Ma di un orribile interessante, che mi ha fatto scoprire alcuni aspetti di me stessa che non conoscevo. E’ un gioco al massacro. Avrei voluto una gara vera tra persone che si cimentano come me per la prima volta in qualcosa che mai avrebbero pensato di fare. Invece è solo una fiction con una sua trama e dei ruoli precostituiti.

C’è la giovane talentuosa, il modello bello, la soubrette aggressiva e l’attrice di grande carattere, cioè io, che va demolita, perché fragile. E io, che non avevo capito di avere questo ruolo gli ho offerto tutto su un piatto d’argento, mettendomi a piangere. Per loro era una vera manna. Infatti Guillermo Mariotto che mi dà sempre ‘zero’ poi, dietro le quinte, mi manda fiori, scrivendomi ‘vai fortissimo’”, ha raccontato l’attrice a Chi.