Gioiello per scollatura tonda

Ci sono scollature e scollature. E gioielli e gioielli. Vediamo quali abbinare ad una scollatura tonda per non sbagliare.

chiudi

Caricamento Player...

Non solo colore e tessuto dell’abito, ma soprattutto scollatura. Sì, perché questa è la parola chiave primaria che molte donne non conoscono al fine di scegliere il gioiello giusto da indossare.

Non solo, inoltre, durante occasioni speciali o cerimonie, quella di abbinare il gioiello corretto dev’essere un’abitudine quotidiana. Come abbiamo detto, certo si devono tenere presenti sia il materiale che il colore del tessuto: ad esempio, non ci verrebbe mai in mente di abbinare ad un abito di seta un maxicollier di feltro fatto a mano! Ma prima di passare a questo step piuttosto evidente, ci si deve concentrare sulla fattura dell’abito o del top che si indossano.

Con una scollatura tonda, nello specifico, è necessario scegliere un gioiello che ne rispetti le forme. Dev’essere quindi armonico e tondo, consigliamo infatti un girocollo senza pendenti, oppure con, ma attenzione alla geometria.

Di giorno possiamo indossare una semplice maglietta monocromatica ed osare un maxigioiello, magari con delle belle pietre colorate o dei cristalli per spezzare i colori. Di sera, invece, siamo più eleganti e discrete e optiamo per una collana priva di pendente, magari di perle.