Esercizi per snellire le guance

Snellire le guance per chi ha un viso cicciottello è decisamente un punto cruciale per ottenere una forma del volto più armonica. Vediamo gli esercizi.

Se contiamo che nel viso ci sono innumerevoli muscoli, va da se che fare esercizio renderà il nostro volto molto più snello e tonico: esattamente come il resto del corpo, se allenato a dovere, anche la faccia si può mantenere in esercizio.

In particolare, per dimagrire a livello delle guance, si deve essere costanti. Già, perché i muscoli del viso sono davvero tantissimi e vanno allenati ogni giorno, senza saltare o impigrirsi. Quali sono gli esercizi chiave?

Prima di tutto, non focalizzarsi solo sul volto: infatti la pelle e i muscoli si ossigenano meglio se si fa esercizio. Quindi una corsetta non sarebbe male per scaldarsi. Non sembra ma anche il viso ne sarà coinvolto!

Possiamo poi massaggiare in modo circolare il nostro volto di modo da toccare bene tutti i muscoli, esattamente come accade nei massaggi alle gambe degli atleti: non dimenticarne nessuno è importante! Questo aiuta la circolazione, così come lavarsi sempre con acqua fredda.

Poi esistono esercizi meccanici: riempiamo al massimo la bocca d’aria, gonfiando per bene le guance. Tratteniamo l’aria per un istante, poi espiriamo e ripetiamo una decina di volte al giorno.

ultimo aggiornamento: 16-01-2015

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X