George Clooney chi è la moglie?

Scopriamo insieme chi è la moglie di George Clooney, famosissimo attore considerato sino a qualche anno fa il super scapolo di Hollywood.

chiudi

Caricamento Player...

George Clooney, famoso attore, regista e produttore cinematografico statunitense classe 1961, dopo relazioni con diverse e bellissime donne, si è sposato nel 2014 con l’avvocato libanese, di fama internazionale, Amal Alamuddin. Amal è nata in Libano, nel 1978, da una famiglia benestante. Il padre, Ramzi Alamuddin, ha conseguito un master in economia all’Università americana di Beirut ed è proprietario di un’agenzia di viaggi. Bariaa Miknass, la mamma, musulmana sunnita, è una giornalista e corrispondente del quotidiano Al-Hayat.

Amal Alamuddin, moglie di George Clooney: la carriera dopo la laurea in legge

Nel 1980, con l’intensificarsi della guerra civile in Libano, la famiglia ha lasciato il Paese per trasferirsi in Inghilterra, dove ha vissuto in un sobborgo a nord ovest di Londra. Il padre ha fatto ritorno in Libano nel 1991 per insegnare alla Beirut American University.Dopo il diploma, Amal ha studiato giurisprudenza al St. Hugh’s College e si è laureata nel 2000. Nel 2001 si è specializzata alla New York University School of Law della New York University. L’anno successivo ha ottenuto l’abilitazione come avvocato a New York e nel 2010 quella per esercitare la professione in Inghilterra e Galles.

La moglie di George Clooney, Amal Alamuddin, consigliere di Kofi Annan sulla questione siriana

A New York ha cominciato a lavorare presso il prestigioso studio Sullivan & Cromwell, seguendo come penalista il caso Enron. Ha difeso personaggi molto noti comeJulian Assange e Yulia Timoshenko, nonché Abdullah Senussi, alto funzionario della Libia di Gheddafi. Ha pubblicato diversi saggi giuridici, soprattutto di diritto internazionale, insegnando anche diritto penale nella University of London e presso la Hague Academy of International Law. Ha svolto anche il ruolo di consigliere di Kofi Annan sulla questione siriana. Al momento sta lavorando per il riconoscimento del genocidio armeno ed è incinta di due gemelli, concepiti con il marito George Clooney.

FONTE FOTO: facebook.com/GeorgeClooneyAddicted