Sapevi che è uno degli avvocati più famosi al mondo? Curiosità, segreti e vita privata di Amal Alamuddin

In molti la conoscono come la signora Clooney, ma sapete che Amal Alamuddin è uno degli avvocati più famosi e impegnati al mondo?

chiudi

Caricamento Player...

Nata a Beirut nel 1978, Amal Alamuddin è una famosa avvocatessa libanese naturalizzata britannica. Dopo il diploma alla Dr Challoner’s Grammar High School di Little Chalfont, Buckinghamshire, Amal ha studiato Giurisprudenza al St. Hugh’s College, di Oxford conseguendo una laurea BA/LLB ed il premio Exhibitioner, Shrigley Award nel 2000.

Nel 2001 si è specializzata alla New York University School of Law della New York University, dove ha vinto il premio Jack J. Katz Memorial Award. Nel 2002 ha ottenuto l’abilitazione di avvocato a New York e nel 2010 quella valevole in Inghilterra e Galles.

Amal Alamuddin: le curiosità sull’avvocato più sexy d’Inghilterra

  • Amal Alamuddin è diventata una delle avvocatesse più famose del mondo dopo aver difeso il fondatore di Wikileaks Julian Assange, il Primo ministro dell’Ucraina Yulia Tymoshenko e il giornalista Mohamed Fahmy.
  • Conosce tre lingue: arabo, francese e inglese.
  • Nel 2013 è stata eletta dal social network Tumblr l’avvocato più sexy di Londra.
  • Sempre impeccabile e alla moda, Amal ama molto i capi firmati Dolce & Gabbana, Stella McCartney, Prada, Balenciaga e Giambattista Valli.
  • Il suo matrimonio con George Clooney a Venezia è costato ben 13 milioni di dollari.
  • Nonostante sia magra e sempre in forma, Amal ama mangiare al ristorante. I suoi preferiti sono il Rotisserie Georgette di New York, il Craig’s di Los Angeles, la Berners Tavern di Londra, il Cafè Habana di Malibu e il ristorante da Ivo di Venezia.

Amal Alamuddin, la vita privata

Dal 29 settembre 2014 Amal è sposata con l’attore statunitense George Clooney. Visto che i due professano religioni differenti, il matrimonio è stato celebrato con rito laico a Venezia dal politico Walter Veltroni. Il costo delle nozze si è aggirato intorno ai 13 milioni di dollari.

Il 6 giugno 2017 Amal ha partorito due gemelli: Ella e Alexander Clooney.