Un gatto è bloccato da giorni in un cinema di Palermo, accudito dai gestori del locale perché non riesce a uscire.

Da quasi una settimana un gatto nero è bloccato all’interno di un cinema di Palermo, nessuno riesce a prenderlo e lui non vuole saperne di uscire.

Il piccolo gatto, probabilmente impaurito, vaga tra le sale del cinema King-Eplanet, in via Ausonia, e non si lascia prendere da nessuno, così i gestori del locale lo stanno accudendo con cibo e acqua. Giovanni Vitale, responsabile del cinema, ha così raccontato la vicenda:

“Abbiamo messo un pò di croccantini in una ciotola e anche dell’acqua per non farlo morire di fame. Abbiamo non poche difficoltà a farlo uscire perché scappa ed è molto più veloce di noi. Nonostante i tanti tentativi finora non siamo riusciti, si nasconde sotto le poltrone delle sale e scappa. Ieri per poco non ce l’abbiamo fatta, perché è salito nella hall del cinema, abbiamo cercato di farlo uscire ma poi si è dileguato.”

Ma il gatto non ne vuole sapere di uscire, a quanto pare ama girare per i locali del cinema e guardare gli spettatori mentre guardano i film in sala. Il signor Vitale dice che è un felino conosciuto nel quartiere: “È un gatto conosciuto in zona. perché c’è una signora qua vicino che assiste i randagi che è venuta a cercarlo e noi speriamo liberarlo”

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 18 Gennaio 2022 15:23


In Pandemia triplicate le adozioni di cani e gatti

La storia di Nanetto: il Jack Russel abbandonato e trovato in fin di vita