Gambe perfette grazie a….

Segreti di bellezza per avere gambe perfette, toniche e lisce come la seta: dallo scrub, all’alimentazione da seguire ogni giorno.

Il segreto per avere delle gambe perfette? Non esiste un’unica soluzione adatta per tutte: ogni donna ha le proprie esigenze, tipo di pelle e costituzione. Ci sono tanti accorgimenti che si possono mettere in pratica ogni giorno partendo dall’alimentazione per arrivare allo sport e alla cura per sé stessi.

Bere tanto è senza dubbio il miglior modo per avere la pelle idratata e di conseguenza contrastare gli inestetismi. Anche i trattamenti esfolianti in prossimità di cerette ed esposizione al sole devono essere fatti con cura. Come avere gambe inviadibili senza dover andare dall’estetista? Ecco i preziosi consigli di bellezza delle nonne che vi faranno sentire una dea!

Gambe perfette
Gambe perfette

Gambe perfette senza peli incarniti: gli scrub

La prima beauty routine è quella di eseguire una volta a settimana uno scrub per eliminare le cellule morte. Unite un cucchiaio di zucchero di canna, due di olio di oliva e un cucchiaino di miele e mescolate il tutto. Massaggiate delicatamente sulla pelle facendo dei movimenti e lasciate agire per dieci minuti. Il risultato? Pelle morbida e niente peli sottopelle.

Se avete la pelle delicata con rossori è meglio fare un trattamento più delicato. Unite a un vasetto di yogurt due cucchiai di olio extravergine di oliva e 2 di zucchero di canna. In alternativa all’olio di oliva potete usare l’olio di argan o di karitè in quanto sono molto nutrienti.

Come eliminare cellulite e smagliature?

Fare esercizi per le gambe è il miglior modo per tenersi in forma. Per mantenere gambe, cosce e glutei tonici è fondamentale contrastare la sedentarietà. Cercate di camminare ogni giorno almeno mezz’ora. Dopo il lavoro, ad esempio, concedetevi un po’ di relax. Ne gioverà sia il corpo che la mente. Un po’ di esercizi di rassodamento glutei e di pilates vi renderanno perfette.

Per avere gambe perfette senza cellulite il segreto è bere tanta acqua e tisane drenanti. La cellulite non è altro che un sintomo di cattiva circolazione. Nei casi meno gravi sarà sufficiente integrare bevendo e mangiando tanti cibi drenanti. Diversamente, rivolgetevi a un medico. Bere vi aiuterà anche ad avere la pelle più elastica e di conseguenza a evitare la formazione delle fastidiose smagliature.

ultimo aggiornamento: 16-06-2019

X