4 rimedi naturali per attenuare ed eliminare la forfora

Come eliminare la forfora per sempre utilizzando rimedi completamente naturali: olio di oliva, limone e aceto sono i migliori alleati del cuoio capelluto.

chiudi

Caricamento Player...

La forfora secca o grassa può essere eliminata o attenuata con dei semplici rimedi della nonna. Tra gli ingredienti segreti più utilizzati per eliminare la forfora troviamo il limone e l’aceto. Entrambi hanno un’azione purificante, ma donano anche brillantezza al capello.

In base al tipo di forfora si può scegliere il trattamento più indicato senza andare ad aggredire il capello o il cuoio capelluto. Vediamo i quattro migliori rimedi naturali per la forfora consigliati dalle nonne.

eliminare la forfora
Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/47569339797035116/

Rimedi naturali ed economici per eliminare la forfora e contrastarla nel tempo

Un ottimo rimedio naturale contro la forfora grassa è l’argilla verde. Fate un impacco mescolando in parti uguali argilla e acqua. Stendete questa crema sul cuoio capelluto e lasciate agire per circa dieci minuti.

Per contrastare la forfora secca, invece, è ottimo l’aceto sui capelli (quello bianco o di mele). Preparate una miscela con una tazzina di aceto e un litro di acqua calda. Lavate i capelli prima di farvi lo shampoo massaggiando con delicatezza la cute. Lasciate agire venti minuti e vedrete come i vostri capelli saranno più luminosi e con meno forfora.

Un altro rimedio naturale contro la forfora è il succo di limone. Il limone ha un forte potere purificante che andrà a pulire a fondo il cuoio capelluto. Versate qualche goccia diluita in un bicchiere di acqua e lasciate agire per circa cinque minuti.

Chi ha capelli secchi e forfora può provare il mix olio di oliva e limone. L’olio di oliva andrà a nutrire in profondità la cute e il capello rendendo il limone meno aggressivo. Unire questi due ingredienti insieme e massaggiare sulla cute lasciando mezz’ora ad agire. Sciacquate poi con abbondante acqua per eliminare i residui di olio.

Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/47569339797035116/