Preziosi consigli di bellezza e trucchi della nonna per proteggersi dal sole ed evitare spiacevoli scottature e colpi di sole.

Il sole è fondamentale per il benessere interiore ed esteriore. Senza, non si potrebbe vivere. Abbronzarsi è anche una pratica molto comune durante il periodo estivo che ci regala un piacevole colorito. Tuttavia, bisogna essere prudenti e proteggersi dal sole perché a volte può fare male.
Esporsi ai raggi solari nelle ore più calde o senza protezione è estremamente dannoso per la salute. Non solo la pelle si riempie di macchie, ma si rischia l’invecchiamento precoce. Poi, se non ci si idrata abbastanza il rischio è proprio quello di perdere elasticità cutanea.

Ogni volta che si esce di casa, senza dover necessariamente andare in spiaggia, è indispensabile proteggere la pelle del viso e del resto del corpo. Attenzione anche a non prendere troppo sole il testa, altrimenti rischiate una bella insolazione. Ecco, i migliori consigli della nonna per proteggersi dal sole!

Donna spiaggia crema solare
Donna spiaggia sole

Consigli per difendersi dal sole

Il primo consiglio di bellezza per proteggresi dal sole è indossare sempre una protezione solare. In alternativa potete anche usare un fondotinta o una base viso con fattore SPF di almeno 20.

Anche gli occhi vanno protetti. Molto spesso questa parte del corpo viene trascurata, eppure è una delle più delicate. Indossate occhiali da sole, soprattutto se vi esponete ai raggi solari. Evitate così che diventano rossi o gonfi.

Come evitare i colpi di sole?

• La prima regola è indossare sempre un cappello. Acquistatene uno alla moda e che esalti la vostra bellezza. Prefetti per il mare in versione mini o maxi dall’effetto paglia, o la classica visiera per la città.

• Al mattino fate il pieno di vitamine e sali minerali. Mangiate, dunque, tanta frutta fresca e portatela sempre in borsa. Quando siete fuori casa preferite frullati energetici e multivitaminici a bevande gassete e piene di zuccheri.

• Evitate di uscire nelle ore più calde. Per una passeggiata è meglio all’alba o al tramonto quando il sole è più debole. Camminare ogni giorno vi aiuterà anche a contrastare il caldo e mantenere attiva la circolazione.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 09-06-2019


Come fare un orto perfetto con i consigli della nonna

Incubo allergia stagionale? Ecco i rimedi naturali