Sole, non ti temo! Ecco come proteggersi da scottature e colpi di sole

Preziosi consigli di bellezza e trucchi della nonna per proteggersi dal sole ed evitare spiacevoli scottature e colpi di sole.

Il sole è fondamentale per il benessere interiore ed esteriore. Senza, non si potrebbe vivere. Abbronzarsi è anche una pratica molto comune durante il periodo estivo che ci regala un piacevole colorito. Tuttavia, bisogna essere prudenti e proteggersi dal sole perché a volte può fare male.
Esporsi ai raggi solari nelle ore più calde o senza protezione è estremamente dannoso per la salute. Non solo la pelle si riempie di macchie, ma si rischia l’invecchiamento precoce. Poi, se non ci si idrata abbastanza il rischio è proprio quello di perdere elasticità cutanea.

Ogni volta che si esce di casa, senza dover necessariamente andare in spiaggia, è indispensabile proteggere la pelle del viso e del resto del corpo. Attenzione anche a non prendere troppo sole il testa, altrimenti rischiate una bella insolazione. Ecco, i migliori consigli della nonna per proteggersi dal sole!

proteggersi dal sole
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/bambino-fiore-hippie-fiore-persone-336658/

Consigli per difendersi dal sole

Il primo consiglio di bellezza per proteggresi dal sole è indossare sempre una protezione solare. In alternativa potete anche usare un fondotinta o una base viso con fattore SPF di almeno 20.

Anche gli occhi vanno protetti. Molto spesso questa parte del corpo viene trascurata, eppure è una delle più delicate. Indossate occhiali da sole, soprattutto se vi esponete ai raggi solari. Evitate così che diventano rossi o gonfi.

Come evitare i colpi di sole?

• La prima regola è indossare sempre un cappello. Acquistatene uno alla moda e che esalti la vostra bellezza. Prefetti per il mare in versione mini o maxi dall’effetto paglia, o la classica visiera per la città.

• Al mattino fate il pieno di vitamine e sali minerali. Mangiate, dunque, tanta frutta fresca e portatela sempre in borsa. Quando siete fuori casa preferite frullati energetici e multivitaminici a bevande gassete e piene di zuccheri.

• Evitate di uscire nelle ore più calde. Per una passeggiata è meglio all’alba o al tramonto quando il sole è più debole. Camminare ogni giorno vi aiuterà anche a contrastare il caldo e mantenere attiva la circolazione.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/bambino-fiore-hippie-fiore-persone-336658/

ultimo aggiornamento: 09-06-2019

X