Migliori frullati energetici

I migliori frullati energetici a base di frutta, yogurt e frutta secca per ritrovare forza e vitalità in modo sano e sano.

chiudi

Caricamento Player...

I frullati son un ottimo alimento per recuperare l’energia persa dopo aver svolto attività fisica e per rigenerare il corpo, ma non solo. Con i ritmi di lavoro intensi e stressanti, si può aveere il bisogno di una carica di energia in più per il quale un caffè non è sufficiente. Una soluzione ottimale è fare il pieno di vitamine, sali minerali e principi nutritivi. Ecco quali sono i migliori frullati energetici da consumare prima o dopo i pasti principali e da non intendere, tuttavia, come sostitutivi di una pasto

Recuperare velocemente le energie perse con i migliori frullati energetici ricchi di principi nutritivi, vitamine e sali minerali.

Per una ricarica mattutina, vi consigliamo un fresco e gustoso frullato di kiwi e mirtilli, ad alto contenuto di vitamine. Si realizza frullando insieme alla frutta un vasetto di yogurt,semi di lino macinati e miele se lo si desidera.Per uno spuntino irresistibile il frullato al cioccolato e gelato è sicuramente tra le scelte più tentatrici. Non bisogna pensare che il cioccolato “faccia ingrassare”, ma bisogna sapere che il cioccolato ha effetti euforici e contiene vitamine che danno energia al corpo.

Un frullato salutare alla banana è gustoso, ricco di potassio e ottimo per gli sportiiv. Facile e veloce da realizzare aggiungendo alla banana un bicchiere di latte parzialmente scremato,  3 cucchiai di avena e un pizzico di cannella. Si può anche scegliere la versione banana e noci aggiungendo a latte e banana, 3 noci e biscotti secchi. La noce è un prodotto naturale con un elevato livello di antiossidanti e proteine. Per un concentrato di frutta potete realizzare un frullato di arancia, banana e fragola. Un’alternativa al latte animale potrebbe essere la scelta del latte di soia, da aggiungere nel mixer insieme ad una banana, 125 grammi di fragole e scorza d’arancia. Le fragole sono ricche di fibre e hanno pochissime calorie.