Come funziona app fitness Pedometer

Come funziona la famosa app fitness Pedometer?

chiudi

Caricamento Player...

L’app Pedometer è  un’ interessante soluzione per tutti coloro che vogliono sapere quanti passi fanno ogni giorno. Si può avere una risposta precisa a questa domanda, grazie all’app Runtastic Pedometer, cugina della già celebre Runtastic, che conta invece le attività fitness come la corsa.

Con Pedometer si possono scoprire tante interessanti informazioni, ad esempio le calorie consumate o la distanza percorsa giorno per giorno. Come funziona? Basta aprire il contapassi sull’app personale del telefono e questa comincerà a funzionare automaticamente.

Come? Attraverso la rilevazione automatica dei passi! Funziona praticamente ovunque, grazie al suo sensore: sia in tasca, che in borsa o magari al braccio e in mano, Pedometer calcola anche le calorie consumate e la velocità e distanza percorse.

Interessante anche il calcolo della frequenza dei passi, la possibilità di tenere un diario di allenamento e attività con l’analisi e le statistiche generali delle stesse. Se siete tipi social, potete condividere le attività su Google+, Facebook, Twitter e WhatsApp, oltre he che effettuare una efficace sincronizzazione con Runtastic.com per gestire i tuoi dati online.

Pedometer aiuta a mantenere gli obiettivi, come ad esempio a percorrere i 10.000 passi quotidiani raccomandati e restare in forma grazie ad una vita sana e in movimento!