In cosa consiste la reunion di Friends? I protagonisti si ritroveranno per un episodio speciale, ma non ci sarà reboot della serie tv.

La notizia della reunion di Friends, e in particolare dei suoi protagonisti, interpretati da Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc, Matthew Perry e David Schwimmer, aveva fatto sperare i fan della storica sitcom in un reboot o un remake. Invece, come gli stessi attori hanno spiegato, si ritroveranno solamente per un episodio speciale, una sorta di documentario in cui racconteranno aneddoti, parleranno del dietro le quinte di Friends e di come la serie tv abbia legato non solo i personaggi, ma gli stessi attori. Ecco quando uscirà e dove si potrà vedere.

Friends: la reunion nel 2021

Lo speciale di Friends, sedici anni dopo la messa in onda dell’ultimo episodio della stagione finale, doveva essere trasmesso, in un primo momento, per il lancio della piattaforma HBO Max, a maggio del 2020, ma per varie vicissitudini è stata rimandata.

L’uscita di Friends: The Reunion, così il titolo dell’episodio speciale, è stata quindi posticipata, e una data di messa in onda non è stata ancora ufficializzata. Gli account ufficiali della serie, nell’aprile del 2021, hanno però postato una foto con la didascalia “in arrivo” per quanto riguarda l’episodio speciale.

I sei attori, Jennifer Aniston, Courtney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc, Matthew Perry e David Schwimmer, avevano già annunciato la cosa nel febbraio del 2020 sui propri profili Instagram. Il loro compenso è di circa 2,5 milioni di dollari a testa.

Friends, la reunion: dove vederla?

Visto che la data di messa in onda non è stata ancora annunciata per gli Stati Uniti, neanche per l’Italia è nota. Nel nostro paese non è disponibile il servizio di Hbo Max (infatti il nostro paese non è compreso in quelli dove arriverà nel 2021, che saranno più di 60 in tutto il mondo), ma stando al contratto in esclusiva con Sky datato 2019 sarà auspicabile che l’episodio speciale vada in onda proprio su Sky Atlantic.

Friends, la serie tv storica

La tanto amata serie TV Friends è andata in onda per dieci anni stagioni tra la metà degli anni ’90 e primi anni 2000 (dal 1997 al 2005 in Italia): i protagonisti erano Rachel, Monica, Phoebe, Joey, Chandler e Ross, in ogni episodio era della durata di circa venti minuti e raccontava la loro vita.

Le varie puntate erano ambientate principali negli appartamenti o a Central Perk, la caffetteria dove spesso i protagonisti si ritrovano. La serie TV è stata premiata in tutte le più importanti manifestazioni e festival.

Fonte foto: https://www.facebook.com/friends.tv/

TAG:
serie tv

ultimo aggiornamento: 12-04-2021


LOL, un successo internazionale: ecco come è nato lo show di Amazon

Unorthodox, la stagione 2 ci sarà? Risponde la produttrice della serie TV